News: tutti i segreti di Internet

MS stringe la mano a PHP

Condividi:         gama 05 Novembre 06 @ 18:00 pm

MS stringe la mano a PHP

BigM firma un accordo con Zend, società che sviluppa il noto linguaggio open source, per migliorarne l'implementazione in Windows Server e renderla maggiormente competitiva con la versione per Linux


Microsoft ha avviato un rapporto di collaborazione con la nota società open source Zend per migliorare l'installazione e l'esecuzione di PHP sotto la piattaforma Windows, e in particolare Windows Server 2003 e il futuro Longhorn.

Il linguaggio di scripting PHP è uno dei mattoni di quella piattaforma open source composta tipicamente dal sistema operativo Linux, dal web server Apache e dal database MySQL.

Sebbene PHP rivaleggi con la sua tecnologia ASP (Active Server Pages), Microsoft sembra non ignorare il fatto che il celebre linguaggio open source sia oggi utilizzato da un grandissimo numero di siti web: oltre 20 milioni, secondo Zend.

Cooperando con Zend, Microsoft spera di fare di PHP una tecnologia più indipendente da Linux e maggiormente affiatata con Windows Server. I punti chiave del suo piano sono ottimizzare PHP per la piattaforma Windows, sviluppare un'estensione gratuita per Internet Information Services (IIS) che faccia da interfaccia fra PHP e il proprio server web, migliorare il motore runtime di PHP per IIS 5 e 6, e partecipare attivamente alla comunità di PHP...


...continua la lettura di questa notizia.
Punto-informatico.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: