Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Il mondo contro Google: è la grande guerra 2.0

Condividi:         webmaster 20 Dicembre 12 @ 12:00 pm

Sfruttamento di risorse altrui, abuso di posizione dominante, guerra con il fisco di mezzo mondo. Sono i capi d'accusa contro il colosso di Mountain View.Senza contare i sospetti sul motore di ricerca, "taroccato" per favorire prodotti della casa e aziende che pagano la pubblicità. E il popolo di Internet insorge.

"Scroogled", cioè fottuti da Google, proclama il sito da Microsoft, accusando i rivali di confondere pubblicità e informazione. Per la compagnia cresciuta con lo slogan "Don't be evil", non essere cattivo, è un vero schiaffo in faccia. Eppure, l'ennesima scaramuccia fra maschi alfa nel branco dei leader dell'informatica, oggi, è solo una scena di contorno.

Il duello vero, stavolta, è altrove e chiama in causa governi, istituzioni, parlamenti, consumatori e, un po', anche le nostre illusioni di adepti del web. Perché in ballo c'è l'anima dell'utopia della Rete. Il terreno dove Google si confronta con sospetti e accuse, infatti, è il nuovissimo etere informatico, ma la materia è antica...



Continua a leggere questa notizia su repubblica.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: