Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Microsoft rilascia assaggi di Avalon

Condividi:         ale 22 Novembre 04 @ 14:30 pm

Microsoft ha usato la forma della "Community Technical Preview" per rilasciare una incompleta quanto importante anteprima di Avalon, il motore grafico che la famiglia Windows userà sul prossimo Longhorn. La dicitura "Community Technical Preview" intende una release dedicata al Microsoft Developer Network, ma l'incompletezza del tutto vieta addirittura anche solo di utilizzare la definizione "beta".

Dietro il nome Avalon si nasconde uno dei cuori pulsanti del prossimo Longhorn (sistema operativo previsto in final release nel 2006), ma con l'estemporanea release sarà possibile testare le API Avalon su Windows XP o Windows Server 2003 in qualità di add-on. Microsoft raccomanda, vista la dichiarata incompletezza della versione, di non utilizzare l'attuale Avalon sui computer usati abitualmente perchè l'instabilità conseguente (nonchè la caduta di prestazioni) è cosa pressoché sicura.

La vera e propria versione beta di Avalon è prevista per la prossima estate 2005, in contemporanea con la prima release di Longhorn. L'attuale rilascio è comunque importante non solo per Microsoft (che ne ricaverà importanti informazioni di feedback), ma anche per la comunità degli sviluppatori che potrà finalmente iniziare a porre mano al codice nell'ottica di un Longhorn in fase di avvicinamento.

L'installazione del primo Avalon presuppone l'assolvimento di alcuni prerequisiti: la presenza della Beta 1 del .NET Framework 2.0; 256Mb di RAM; processore Pentium minimo da 1 Ghz; scheda grafica minima di tipo ATI Radeon 9600, nVidia GeForce 4 o comunque in grado di supportare DirectX 9. Nulla è stato specificato invece circa i prerequisiti che richiederà Avalon in versione completa.
ccoli assaggi del Longhorn che verrà.

News tratta da Webnews.html.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: