News: tutti i segreti di Internet

Microsoft Windows 8: le novità - parte 2

Condividi:         webmaster 04 Novembre 12 @ 10:00 am

Windows 8 porta molte novità nell'interfaccia e in altri strumenti ben visibili ma anche molte innovazioni utili, determinanti anche se non così evidenti.

A una settimana circa dal rilascio ufficiale del nuovo sistema operativo Microsoft pubblichiamo questa seconda parte del nostro articolo dedicato alle principali novità. Nella prima parte abbiamo descritto la nuova interfaccia Windows 8, le novità di Windows Explorere alcuni dettagli sulla sicurezza; nelle pagine seguenti proveremo a entrare più nel dettaglio su argomenti relativi alle caratteristiche interne e forse meno visibili del nuovo sistema operativo. Le novità da descrivere sono parecchie e scegliere le più importanti e le più interessanti non è stato facile, di sicuro ne abbiamo dimenticata qualcuna ma ci ripromettiamo di rimediare in un ulteriore approfondimento già previsto per i prossimi giorni.

Microsoft da tempo pone l'accento sui tempi di avvio di Windows 8, tempi particolarmente ridotti rispetto ai precedenti sistemi operativi. Le differenze sono tangibili anche su sistemi non recentissimi e senza entrare troppo nei dettagli Steven Sinofsky qualche tempo fa ha fornito qualche informazione. Rispetto a Windows 7, infatti, viene chiusa la sessione dell'utente ma, invece che chiudere la sessione kernel, questa viene ibernata...



Continua a leggere questa notizia su hwfiles.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: