Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Microsoft da alla polizia un'occhio su tutta la città - news originale

Microsoft da alla polizia un'occhio su tutta la città

Condividi:         webmaster 10 Agosto 12 @ 08:00 am



Vi ricordate il mega-computer usato da Batman ne Il cavaliere Oscuro? Questa tecnologia è ora un passo più vicino alla realtà.

Microsoft e la Polizia di New York hanno presentato Mercoledì il Domain Awareness System, un seuper-computer che aggrega i dati provenienti da molteplici fonti - incluse le oltre 3.000 telecamere a circuito chiuso - e ne analizza di dati quasi in tempo reale.

Immaginate di poter chiamare la polizia per denunciare un veicolo sospetto: il Domain Awareness System riuscirebbe a tracciarlo nei suoi spostamenti attraverso la città, potrebbe indicare dov'è stato negli ultimi 5 anni e potrebbe anche reperire informazioni sul proprietario del veicolo.

Come parte dell'accordo tra Microsoft e la Polizia di New York, la città di New York riceverà il 30% dei profitti da qualunque vendita fatta da Microsoft in futuro. Indicazione che Steve Ballmer cercherà altri compratori per questa tecnologia.

"Il sistema è davvero rivoluzionario," ha dichiarato il capo della polizia di NYC, "perché è stato creato dalla polizia per la polizia."

Il Domain Awareness System è stato sviluppato come strumento contro il terrorismo, secondo il comunicato, ma i dati raccolti saranno usati anche dalla polizia nel regolare corso delle indagini.

Considerando che i video verrano archiviati per 30 giorni, che il sistema di tracciamento delle targhe archivierà le informazioni per 5 anni e che da "strumento contro il terrorismo" è già passato a "strumento usato nel regolare svolgimento delle indagini della polizia," i vari gruppi a protezione della privacy saranno sul piede di guerra.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: