News: tutti i segreti di Internet
Microsoft e Accenture, insieme sulla nuvola - news originale

Microsoft e Accenture, insieme sulla nuvola

Condividi:         ezechiel2517 11 Aprile 12 @ 09:00 am

Il cloud di Microsoft Windows Azure si sta espandendo oltre le mura di Redmond, e questo a causa di una joint venture tra Microsoft e Accenture.

La divisione di Microsoft che si occupa del cloud computing legato a Windows desktop e server ha firmato un accordo con Accenture e con la sua consociata Avanade che le rende la seconda e la terza azienda in grado di vendere, ospitare e fornire i servizi di Windows Azure ai clienti.

Accenture inizialmente allargherà le sue opzioni di outsourcing fino ad includere Platform-as-a-Service (PaaS) per Windows Azure e quindi espanderlo ulteriormente ad aggiungere una Infrastructure-as-a-Service (IaaS) simile a quella di Amazon. Questo è quanto è trapelato dagli accordi resi pubblici martedi.

"I clienti di Accenture e Avanade avranno ora la possibilità di stipulare contratti per la delivery e la messa in opera di servizi cloud per Windows Azure e ricevere la fpornitura e il monitoraggio da Accenture" hanno detto i due partner in una dichiarazione congiunta.

Accenture e Avanade forniranno servizi di design, messa in opera e gestione.

Fino ad ora pare che solo la Fujitsu abbia avuto la possibilità di fornire servizi di questo tipo, sulla base di un vecchio accordo con Windows del 2010. Ora, il partner per la consulenza Accenture e il partner Avanade si agiungono a Fujitsu per i servizi cloud di Azure.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: