Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Microsoft definisce prezzo, pacchettizzazione e licenze Windows Server 2008 - news originale

Microsoft definisce prezzo, pacchettizzazione e licenze Windows Server 2008

Condividi:         ale 15 Novembre 07 @ 08:00 am

Microsoft definisce il prezzo, la pacchettizzazione e le licenze di Windows Server 2008, incluso il nuovo Hyper-V Server

In occasione di Microsoft TechEd IT Forum 2007 (Barcellona, 12 - 16 novembre 2007), Bob Kelly, vicepresidente corporate Infrastructure Server Marketing di Microsoft Corp, ha illustrato a un pubblico di oltre 5.000 professionisti IT l'evoluzione di Windows Server 2008 e una nuova soluzione di virtualizzazione.

Pachettizzazione, prezzi e licenze di Windows Server 2008.
Windows Server 2008 è disponibile in otto versioni, di cui tre includono di Hyper-V:
• Windows Server 2008 Standard. Questa versione presenta funzionalità integrate Web e di virtualizzazione migliorate, potenti strumenti che assicurano ai clienti maggiore controllo sui propri server velocizzando le operazioni di configurazione e gestione, e accresciute funzionalità di sicurezza che rafforzano il sistema operativo, garantendo una maggiore protezione dei dati e della rete e offrendo alle aziende una base solida e altamente affidabile. Con Windows Server 2008 Standard edition i clienti hanno diritto un’istanza virtuale per ogni licenza.
• Windows Server 2008 Enterprise. Windows Server 2008 Enterprise offre funzionalità agguntive per l’alta disponbilità dei dati e la scalabilità dei sistemi, con l’aggiunta inoltre di quattro istanze virtuali per licenza.
• Windows Server 2008 Datacenter. Windows Server 2008 Datacenter offre una piattaforma aziendale per l’utilizzo di applicazioni business-critical. Consente ai clienti di migliorare le caratteristiche di disponibilità e sicurezza, riducendo i costi delle infrastrutture, consolidando le applicazioni con diritti di licenza di virtualizzazione. Con Windows Server 2008 Datacenter edition i clienti hanno diritto a istanze virtuali illimitate per ogni licenza.

Due versioni senza Hyper-V sono destinate a workload specifici:
• Windows Web Server 2008. Studiato per essere utilizzato come server Web single-purpose, Windows Web Server 2008 offre una solida base di funzionalità di infrastruttura Web in Windows Server 2008 di prossima generazione. Integrato con Internet Information Services (IIS) 7.0 di nuova architettura, ASP.NET e Microsoft .NET Framework, Windows Web Server 2008 permette a qualsiasi azienda di gestire pagine Web, siti Internet, applicazioni e servizi Web.
• Windows Server 2008 per Sistemi Itanium-based. Windows Server 2008 per Itanium-based Systems, ottimizzato per grandi database e applicazioni line-of-business e personalizzate, offre un’elevata disponibilità e scalabilità fino a 64 processori per soddisfare le esigenze delle soluzioni più impegnative e mission-critical. Il supporto per i sistemi Itanium-based sarà offerta attraverso la nuova edizione Windows Server 2008 per Sistemi Itanium-based, destinata a clienti che utilizzano la piattaforma Intel Itanium e progettata per questi workload specifici.

Microsoft offrirà inoltre una serie di versioni di Windows Server 2008 senza Hyper-V:
• Windows Server 2008 Standard senza Hyper-V
• Windows Server 2008 Enterprise senza Hyper-V
• Windows Server 2008 Datacenter senza Hyper-V.

Le versioni saranno tutte disponibili a 32-bit o 64-bit, ad eccezione di Windows Server 2008 per Sistemi Itanium-based, disponibile solo nella versione 64-bit. Le altre modifiche comprendono la disponibilità di Windows Web Server 2008, edizione 64-bit di server web. La funzionalità Hyper-V sarà disponibile solo con le edizioni 64-bit di Windows Server 2008.

I prezzi di tutti i prodotti Windows Server 2008 subiranno un aumento di circa l’1% per tutti i canali di distribuzione.


News correlate a "Microsoft definisce prezzo, pacchettizzazione e licenze Windows Server 2008":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: