News: tutti i segreti di Internet

Microsoft controlla le licenze di Windows online

Condividi:         ale 1 20 Settembre 04 @ 18:00 pm

Microsoft vuole spingere sempre di più gli utenti ad utilizzare software originali. Per questo ha rilasciato Microsoft Genuine Advantage.

Navigando su download.microsoft.com verrà chiesto agli utenti, al momento solo in maniera facoltativa, la possibilità di controllare la validità della licenza del proprio sistema operativo.

Tale software è in fase prematura e Microsoft stessa ritiene che gli utenti aventi una copia non originale non prenderanno parte a questo "sondaggio". A questa tipologia di utenza verrà mostrato alla fine del sondaggio un semplice messaggio in cui verranno incoraggiati all'uso di software originale.

Dal canto suo Microsoft si aspetta che al sondaggio parteciperanno almeno 20000 utenti per avere un campione abbastanza valido. Microsoft al momento non ha implementato tale controllo sui singoli aggiornamenti disponibili su Windows Update mentre è presente all'interno dei Service Pack.

Per chi volesse controllare la licenza del proprio sistema operativo, il tool di Microsoft è raggiungibile al seguente URL:

http://www.microsoft.com/ ... l/ww/windows/default.mspx


Articolo originale: http://www.zone-h.it
News tratta da Zone-h.it



Un commento a "Microsoft controlla le licenze di Windows online":
gamptw gamptw il 21 Settembre 04 @ 06:31 am

Solo per vs guida. Chi dovesse aver istallato il SP1 o il SP2, non è necessario andarsi a cercare alcun sito. Basta aprire "Risorse del Computer" ed andare al menu"?". La seconda opzione è: "Verifica autenticità copia di windows". Premendolo apre lui direttamente la pagina web ed in tre passaggi tutto è finito.
In ultimo: la verifica è attuabile anche con browsers diversi da Iexplorer (Mozilla, Firefox, Opera, etc

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: