News: tutti i segreti di Internet
Microplace, per i finanziamenti ai Paesi Poveri - news originale

Microplace, per i finanziamenti ai Paesi Poveri

Condividi:         ale 26 Ottobre 07 @ 07:00 am

Microplace, per i finanziamenti ai Paesi Poveri

Si tratta di microprestiti: contributi concreti, non beneficienza.
Forse un'arma per combattere la povertà? È questa la sfida del colosso eBay che lancia questo nuovo progetto denominato Microplace.


L'utente potrà effettuare microinvestimenti nelle attività promosse nei Paesi più poveri del mondo ottendendo piccoli interessi ma aiutando così queste piccole attività a svilupparsi. Il ragionamento fila, speriamo sia fatibile poi concretamente. Tali investimenti possono essere fatti via PayPal o un normale servizio bancario, niente commissioni e spese: 100 Dollari la somma minima iniziale, a salire poi 50 Dollari alla volta.

Cos'è un microinvestimento o microfinanziamento?
Per microfinanza si intende l'insieme dei servizi forniti da istituti bancari specializzati nelle fasce di popolazione povere e/o in operazioni di importo esiguo, un campo nel quale il sistema finanziario tradizionale non vuole (perché considera i possibili beneficiari non solvibili) o non può (perché le sole spese di gestione ne farebbero lievitare il costo in modo spropositato) operare. (definizione by Wikipedia) - www.microplace.com



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: