News: tutti i segreti di Internet

La messa di Natale sul videofonino

Condividi:         ale 25 Dicembre 04 @ 15:00 pm

In tempo reale il messaggio del Papa
A Natale, per la prima volta nella storia, la messa di mezzanotte celebrata dal Papa sarà visibile sui videofonini. Tecnicamente parlando, si tratta di uno streaming in real-time grazie al quale gli utenti di "3" potranno seguire a distanza la funzione celebrata dal Pontefice direttamente sul display del telefonino. Con la stessa tecnica, che si avvale della nuova banda Umts, si potranno seguire in diretta anche il messaggio papale Urbi et Orbi della mattina del 25 dicembre e il concerto di Natale, registrato nei giorni scorsi in Vaticano e che andrà in onda in televisione solo la sera del 24.

Grazie alla Mobile Video Company del Gruppo Hutchison, fautrice del sodalizio tra il Vaticano e le nuove tecnologie, il 24 e il 25 dicembre, ovunque si trovino i fortunati proprietari di un videofonino 3 potranno vivere in prima persona le celebrazioni natalizie direttamente sul proprio terminale.

E non è tuto qui. Accedendo allo speciale servizio video, infatti, gli utenti potranno contemporaneamente contribuire alla raccolta di fondi per il Progetto 50 Chiese per Roma Terzo Millennio e per la Fondazione Buon Samaritano che soccorre i malati, soprattutto di Aids.

News tratta da Tgcom.it


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: