Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

iTunes in crash su Windows: colpa del SP2?

Condividi:         Nikk 25 Dicembre 04 @ 16:00 pm

Alcune importanti anomalie registrate da iTunes su piattaforma Windows sono emerse dall'esperienza di utenti che hanno visto il software Apple andare in crash. Apple e Microsoft al momento non commentano, ma il problema sembra giungere solo con XP SP2.

Apple e Microsoft al momento latitano da ogni commento, ma il problema sembra essere confermato da più parti: iTunes registra importanti difetti di funzionamento nella sua versione per Windows e tali anomalie portano addirittura al crash del programma. L'errore segnalato dal sistema è quello di "memory exception".

In particolare le anomalie sono state segnalate da più utenti sull'apposito forum Apple e dall'esperienza dei vari utenti ne è conseguita una comunanza di coincidenze tali da lasciar prospettare l'ipotesi per cui la causa possa affondare le sue radici nell'installazione del SP2 di XP. Le varie esperienze registrano inoltre la chiusura istantanea del software (anticipata da schermate di errore), ma il sistema operativo non subisce alcun crash né registra instabilità alcuna.

Nessuna posizione ufficiale, come anticipato, è stata al momento presa né da Apple né da Microsoft, ma dall'esperienza emersa dalle varie concordanti testimonianze il problema sembra essere un semplice retaggio di quelle incompatibilità che il SP2 ha comportato per non pochi software: i crash registrati subito dopo la distribuzione dell'aggiornamento avevano immediatamente suscitato clamore (secondo la canadese AssetMetrix un XP su 10 rischia il crash), ma Microsoft aveva motivato tali possibili difficoltà con la necessità di apportare radicali modifiche strutturali in nome della sicurezza degli utenti.

Tratto da Html.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: