News: tutti i segreti di Internet

McAfee, un update si ribella a Windows XP SP3

Condividi:         dany 1 23 Aprile 10 @ 10:00 am

Un errore in un aggiornamento di McAfee ha messo fuori uso diversi PC in tutto il mondo. Interessati ospedali, forze dell'ordine, aziende e, in generale, molte organizzazioni che usano XP e gli antivirus McAfee

Anche una società di cybersecurity dall'esperienza di McAfee può incappare in sviste madornali. La dimostrazione è arrivata ieri, quando un errato aggiornamento alle firme virali degli antivirus targati McAfee ha messo fuori uso un non trascurabile numero di computer in tutto il mondo.




Continua a leggere questa notizia su punto-informatico.it.


Un commento a "McAfee, un update si ribella a Windows XP SP3":
dany dany il 24 Aprile 10 @ 09:50 am

McAfee recita il mea culpa

Dopo l'ammissione del clamoroso errore che ha compromesso il funzionamento di numerosi PC nel mondo, l'azienda si è scusata con gli utenti. Annunciando misure atte a garantire che un simile problema non si verifichi mai più.

McAfee ha ammesso che all'origine del pasticciaccio compiuto l'altro ieri, quando un aggiornamento alle firme virali ha messo k.o. svariati PC con Windows XP SP3, c'è stata una grave falla nelle sue procedure di controllo qualità.

....... ieri (giovedì) McAfee ha anche rilasciato un programma, il SuperDAT Remediation Tool, capace di automatizzare il processo di risanamento del PC.



Punto-informatico.it

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: