News: tutti i segreti di Internet

McAfee, Inc. acquisisce Reconnex

Condividi:         ale 04 Agosto 08 @ 10:00 am

McAfee, Inc. ha annunciato di aver concluso l’accordo per acquisire la società a capitale privato Reconnex per 46 milioni di dollari in contanti. Reconnex è un’azienda leader nella prevenzione della perdita dei dati (data loss prevention DLP) grazie a una tecnologia unica in grado di imparare e adattarsi per automatizzare la protezione dei dati in modo continuativo.

La tecnologia di Reconnex supporta le organizzazioni nella protezione di tutte le informazioni sulla propria rete senza richiedere una conoscenza preventiva di ciò che deve essere protetto e indipendentemente dal modo in cui le informazioni vengono memorizzate, rese sicure o comunicate. A seguito dell’acquisizione in fase di finalizzazione di Reconnex, McAfee® prevede di rafforzare ulteriormente la propria posizione di leadership nella sicurezza proattiva e nelle soluzioni per il risk management.

I prodotti di Reconnex sono perfettamente in linea con la strategia di McAfee di fornire ai clienti una soluzione completa per la protezione dei dati e la conformità, soddisfacendo una crescente richiesta di soluzioni di protezione dei dati adattabive. Con più di 60 milioni di nodi gestiti da McAfee ePolicy Orchestrator® (ePO™), McAfee può fornire ai propri attuali clienti una protezione automatica, gestita centralmente e adattative,e aiutare gli utenti a valorizzare maggiormente i propri investimenti.

Reconnex ha superato gli attuali problemi del DLP tramite un’innovativa tecnologia di apprendimento in grado di indicizzare, classificare e comprendere il contesto di tutti i contenuti che sono all'interno o che escono da un'organizzazione. La funzionalità “knowledge mining” di Reconnex aiuta le aziende a superare la paura dell’ignoto. Non è più necessario che le aziende sappiano cosa dovrebbero proteggere, perché la tecnologia può aiutarle a scoprirlo, trovando, analizzando e classificando i loro dati.

Si prevede che l’acquisizione sarà finalizzata nel terzo trimestre 2008. McAfee ha anticipato che, a seguito della chiusura, le tecnologie di Reconnex saranno integrate nella business unit McAfee Data Protection, diretta da Gerhard Watzinger.

Per ulteriori informazioni: Mcafee.com.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: