News: tutti i segreti di Internet

McAfee completa l'acquisizione di Safeboot Holding B.V.

Condividi:         ale 21 Novembre 07 @ 08:30 am

McAfee completa l'acquisizione di Safeboot Holding B.V.

Il portfolio per il security risk management di McAfee si arricchisce con la soluzione per la protezione dei dati più completa sul mercato.

McAfee, Inc. ha annunciato il completamento dell’acquisizione dell’intero capitale azionario circolante di SafeBoot Holding B.V. per un valore approssimativo di 350 milioni di dollari in contanti. A seguito dell’acquisizione, McAfee diventa uno dei principali fornitori nel mercato della protezione dei dati e l’unico vendor a fornire sicurezza per reti, web, email e dati, oltre a soluzioni per il rischio e la conformità.

McAfee oggi offre una soluzione completa per il Security Risk Management per proteggere i dati riservati indipendentemente dal loro utilizzo, dalla loro dislocazione, dal luogo e il modo in cui vengono conservati e le modalità per accedervi.

Come annunciato in precedenza, Gerhard Watzinger, chief executive officer di SafeBoot, guiderà la nuova business unit di prodotto Data Protection e riporterà direttamente a Dave DeWalt, chief executive officer e presidente di McAfee.

Le organizzazioni cercano di proteggere meglio i loro dati finanziari riservati, le informazioni relative ai clienti e la proprietà intellettuale per evitare che fuoriescano dalle loro sedi, e perciò desiderano soluzioni che prevengano gli accessi non autorizzati a dati confidenziali su tutti i terminali: PC, laptop, tablet PC, PDA e altri dispositivi mobile. Le soluzioni per la protezione dei dati basate sulle policy di McAfee aiutano i clienti a proteggere i dati in tutti i modi possibili, sia che si tratti di dati non utilizzati, utilizzati o in movimento.

"Il nostro obiettivo è quello di fornire ai clienti una protezione totale per i dati," ha affermato DeWalt. "La combinazione delle soluzioni di crittografia basate su policy di SafeBoot con le soluzioni per la prevenzione della perdita dei dati su reti e sistemi aiuta i clienti a rispondere alle problematiche più complesse relative alla protezione delle loro informazioni più riservate, anche su laptop e dispositivi mobile persi o rubati. Grazie al completamento di questa acquisizione, McAfee diventa leader nel mercato del valore di miliardi di dollari della protezione dei dati, attualmente non servito in modo adeguato."

La tecnologia di crittografia policy-driven di SafeBoot, unitamente a Data Loss Prevention e alle funzionalità di gestione di ePolicy Orchestrator®(ePO™) di McAfee, costituiscono un’ottima soluzione avanzata per la protezione dei dati. Con oltre 100 milioni di desktop gestiti e la sua rete di distribuzione mondiale, McAfee è in un’ottima posizione per estendere la propria posizione di leadership anche a livello di terminali. Le funzionalità di crittografia coprono tutti e tre i segmenti di mercato serviti da McAfee: dal singolo professionista fino alla grande azienda.

Le soluzioni per la protezione dei dati policy-driven di McAfee offrono visibilità, controllo e enforcement ulteriori per attività di valutazione e conformità con le normative e le leggi sulla privacy. Funzionalità avanzata di auditing e reportistica per la conformità forniranno ai clienti McAfee la visibilità necessaria per dimostrare la conformità con le normative.

McAfee fornirà un ulteriore livello di protezione contro i rischi di divulgazione pubblica, perdite finanziarie, danni d'immagine, svantaggio competitivo, perdita di clienti e non conformità.

McAfee prevede di integrare la tecnologia SafeBoot in McAfee ePO, la console per la gestione centralizzata di McAfee per i clienti enterprise. Gli utenti saranno in grado di crittografare i file e le cartelle singole nonché l’intero hard disk locale per la più ampia gamma possibile di dispositivi inclusi Pc, laptop, smartphone, drive USB e PDA. L’offerta per i telefoni cellulari di SafeBoot contribuiranno a migliorare le attuali soluzioni mobile di McAfee che offrirà una nuova suite completa di protezione integrata per i dispositivi e la sicurezza dei dati.


News correlate a "McAfee completa l'acquisizione di Safeboot Holding B.V.":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: