News: tutti i segreti di Internet
L'italiano e la selfie mania - news originale

L'italiano e la selfie mania

Condividi:         ale 03 Agosto 15 @ 06:00 am

L'italiano e la selfie mania

Che fossimo un popolo di amanti del telefonino già lo si sapeva: ora, grazie ad un sondaggio ad opera del team di psicologi dell'associazione 'Donne e Qualità della Vita' guidato dalla dottoressa Serenella Salomoni, sappiamo anche di essere un popolo amante del selfie. Ogni anno se ne scattano 730 milioni e tra questi vi è pure una classifica di gradimento.

Al primo posto indiscusso troviamo il selfie di Francesco Totti in campo nel corso del derby di andata con la Lazio; al secondo posto c'è la Samantha nazionale - Cristoforetti - con lo scatto in altissima quota e al terzo posto il Papa con i suoi autoscatti inediti. A seguire troviamo i selfie della first lady Obama all'Expo e gli scatti del nostro Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Il sondaggio ha incluso anche delle interviste: il 65% dichiara di aver scattato almeno un selfie nella propria vita, il 40% ha dichiarato di aver scattato un selfie davanti a un monumento o un palazzo storico (in ordine Colosseo, Duomo di Milano, Torre di Pisa, Ponte dei Sospiri e David di Michelangelo).



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: