Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
La licenza di Google viene rinnovata dal governo Cinese - news originale

La licenza di Google viene rinnovata dal governo Cinese

Condividi:         webmaster 1 11 Luglio 10 @ 07:00 am

A Gennaio del 2010, Google dichiarò che non era più disponibile a censurare i risultati su google.cn, che era possibile avrebbe chiuso la pagina Cinese e che avrebbe potuto anche chiudere i suoi uffici in Cina. A Marzo Google cominciò a ridiregere il traffico di google.cn a google.com.hk: mossa che gli permise di fornire risultati privi di censura in Cinese da Hong Kong.

Alla fine dello scorso mese il governo Cinese rese molto chiaro che non gradiva il redirect effettuato da Google e che la licenza di Internet Content Provider era a rischio di rinnovo.

Google dovette fare un passo indietro creando una landing page che portasse tutti i visitatori del sito alla pagina di Hong Kong permttendo così di continuare a utilizzare google.cn per altri servizi come musica e traduzioni che non necessitano di censura.

È notizia degli ultimi giorni che Google abbia ottenuto il rinnove della sua licenza: fine della storia o inizio di un nuovo capitolo?


News correlate a "La licenza di Google viene rinnovata dal governo Cinese":


Un commento a "La licenza di Google viene rinnovata dal governo Cinese":
Carlo Carlo il 12 Luglio 10 @ 10:16 am

La Cina apre... La Svizzera chiude... Il servizio Street-view del Canton Ticino è rimasto attivo solo alcuni giorni... Poi: CENSURATO...!! Altro che "cinesi".... "ti-cinesi"....!!!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: