Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Libero ADSL: prezzi civetta... - news originale

Libero ADSL: prezzi civetta...

Condividi:         ale 4 15 Settembre 05 @ 12:00 pm

Libero ADSL: prezzi civetta...

Piero di Pordenone ci scrive:
Ho mandato questa lettera anche a Libero e alle associazioni dei consumatori.

Sono un utente di Libero ADSL flat parzialmente deluso. Deluso non tanto dal servizio e dai recenti problemi (in quasi un anno di abbonamento la linea è sempre funzionata), ma dalla diversità di trattamento tra utenti e dalle tante promesse (illusioni?) delle campagne pubblicitarie di Libero non mantenute.

Disparità di trattamento perchè le nuove offerte prevedono, oltre ai tre mesi gratuiti, un prezzo (civetta, vien da pensare...) inferiore di una decina di euro mensili a quello che sto pagando ora. L'unica maniera per poter approfittare di questa opportunità è inviare una disdetta - aspettando che passi un anno dalla data di inizio del mio contratto - rimanere senza linea per qualche giorno e rifare l'abbonamento ai prezzi rinnovati e ben più convenienti. La politica di premiare i vecchi clienti non è probabilmente di casa....

4 mega: mai promessi ufficialmente, ma solo lasciati intendere dalla martellante pubblicità della linea ADSL ( un asterisco rimanda a spiegazioni tecniche inaccessibili a prima vista), non sono peraltro mai arrivati, nemmeno sfiorati.

Tutto incluso (formula che unisce adsl + telefono + sospirata fine bolletta telecom!): nella mia zona, Pordenone città, non esiste: perchè dunque asserire che "Tutto incluso è Adsl flat + telefono senza limiti in tutta Italia"?

Eccomi dunque, parzialmente soddisfatto, ma anche amareggiato per una assistenza via mail che mai ha risposto esaurientemente ai mie i quesiti, pur facendolo con estrema gentilezza e buona sollecitudine, per una assistenza telefoniche che non ha risolto le mie questioni e per il fatto che, sovente, le offerte di Libero non sono portate a conoscenza dei gestori dei negozi wind, che pure mi hanno "venduto" l'abbonamento Adsl. E che nulla sapevano, sino a una decina di giorni fa, delle nuove tariffe ADSL.

Dimenticavo: nella mia casella di posta, beffardi, mi arrivano a cadenza quasi giornaliera i messaggi pubblicitari di Libero.

Eccomi dunque a chiudere, ufficialmente, un suggerimento per risolvere i miei problemi.



4 commenti a "Libero ADSL: prezzi civetta...":
iucaa iucaa il 15 Settembre 05 @ 12:28 pm

Al tempo delle connessioni via modem Wind offriva 720 lire all'ora, poi un giorno mi è arrivata una lettera che mi diceva che la tariffa sarebbe stata 1200 lire, il bello è che altri miei conoscenti hanno continuato invece a navigare a 720 lire, poi ho scoperto, mediante "spie" infiltrare in Wind che era stata fatta una scrematura dei clienti: quelli che erano connessi per troppo tempo, ogni giorno, non erano convenienti per Wind (Grande Marketing!).
Credo che le associazioni dei consumatori contassero un pò di più (Vedi USA) allora forse non ci sarebbero tanti asterischetti, e clausoline da furbacchioni e non da serie aziende,

baobab baobab il 15 Settembre 05 @ 21:27 pm

Io ti racconto in breve la mia storia: mi ero abbonato a Infostrada chiedendo il distacco da Telecom, ottenuto dopo circa un anno. Quando Wind ha acquisito Infostrada, ho chiesto l'attivazione dell'ADSL. In tre anni (giuro, 3 anni!) non c'è stato modo di attivarla per una serie di motivi che cambiavano di volta in volta, alcuni davvero esilaranti. Alla fine stremato, li ho mandati a quel paese e ho fatto l'ADSL su linea dati con NGI. 640/128 a 25+IVA al mese, zero problemi, assistenza rapida (unica pecca, non hanno il numero verde) e linea veloce. Evviva i piccoli provider (che poi NGI tanto piccolo non è!).

lester lester il 16 Settembre 05 @ 21:26 pm

....io in 1 anno di adsl 4mega libero + telefono info, bollette bimensili massimo... dunque sto vedendo ora... euro 81,45,prima con tel. Telecom e internet 56k wind la media era di euro150-60, mai avuto problemi di linea...tralaltro attivata in 3 settimane... che vi devo dire... io sto benissimo così... sarò mica l'unico!!!!
Ciao a tutti

ILSANTO ILSANTO il 19 Settembre 05 @ 18:02 pm

Credo che l'amico Piero di Pordenone abbia pienamente ragione, la stessa identica situazione la stò passando io.
By Taranto
Un appello a WIND ti muovi !!! o no?
Vogliamo i 4 MEGA promessi.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: