Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Uno schermo nelle lenti a contatto - news originale

Uno schermo nelle lenti a contatto

Condividi:         ezechiel2517 1 25 Novembre 11 @ 09:00 am

Immaginate di poter avere le informazioni che vi servono proiettate direttamente sulle vostre lenti a contatto. Sembra un sogno, e invece è esattamente il progetto a cui stanno lavorando gli ingegneri dell'Università di Washington. Il progetto non è all'inizio, sono gia riusciti a creare delle lenti a contatto computerizzate ai quali sono stati applicati dei piccolissimi LED che si accendono quando un segnale wireless viene inviato.

Questi accessori che potrebbero ricordare un po gli occhi bionici di Terminator, sono fatti di un materiale plastico. Al centro delle lenti è posizionato un LED fatto di zafiro zaffiro che viene espressamente realizzato per il progetto. Una antena circolare sottolinea il bordo interno della lente e permette ai ricercatori di inviare segnali radio per controllare il singolo pixel che si accende e si spegne in base al segnale ricevuto.

La persona che indossa queste lenti però non può vedere la luce, perché questa si trova troppo vicina all'occhio. Ad ogni modo i ricercatori hanno avuto l'idea di creare un'altra lente separata dalla prima e non computerizzata fatta da tante lenti ultra sottili dello spessore di meno di un micron. L'idea è che queste lenti possano curvare la luce e permettere a chi indossa le lenti di vedere la luce. Il trucchetto ha funzionato. Ad ogni modo per ora il problema più grosso è che per lo spessore che non fa respirare l'occhio, queste lenti possono essere indossate solo per massimo 5 minuti.



Un commento a "Uno schermo nelle lenti a contatto":
Jaylan Jaylan il 20 Dicembre 11 @ 17:29 pm

Why do I bhoetr calling up people when I can just read this!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: