News: tutti i segreti di Internet

Un keylogger in Poste Italiane: aumenta il pericolo phishing

Condividi:         dany 12 Aprile 07 @ 06:00 am

Un keylogger in Poste Italiane: aumenta il pericolo phishing

Essere all’erta potrebbe non bastare più per mettere al sicuro il proprio conto corrente. Una nuova minaccia si annida ora nel phishing italiano, si tratta di silenziosi e letali keylogger, malware appositamente realizzati per registrare ed inviare al proprio creatore tutti i tasti premuti dall’ignaro utenti sulla propria tastiera, inclusi username, password, numeri di carte di credito e qualunque altra informazione sulla sua vita.

I primi casi erano stati rilevati, già da Anti-Phishing Italia, nei primi mesi del 2007 in dei tentativi di phishing contro eBay Italia, adesso il pericolo arriva anche per Poste Italiane ed i suoi utenti che oggi si sono visti recapitare nella propria casella e-mail, una a prima vista classica e-mail truffa.

Nell’e-mail all’apparenza proveniente dal gruppo romano, veniva richiesto ancora una volta di aggiornare i propri dati nell’apposito sito (clone) raggiungibile semplicemente cliccando sul link proposto. Insomma tutti elementi classici di un tipico caso di phishing, peccato che l’intento dei truffatori oggi non era solo quello di colpire gli ingenui ma anche i più esperti che per essere sicuri di trovarsi di fronte ad un sito clone hanno deciso di visitarlo.


...continua la lettura di questa notizia.
Anti-phishing.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: