News: tutti i segreti di Internet
Kaspersky Lab: 2008 un aumento di dieci volte dei nuovi malware - news originale

Kaspersky Lab: 2008 un aumento di dieci volte dei nuovi malware

Condividi:         ale 14 Aprile 08 @ 07:45 am

Secondo gli analisti di Kaspersky Lab, la quantità di nuovi programmi maligni presenti su Internet nel 2007, compresi Virus, Worm e Trojan, ha raggiunto i 2.227.415, pari ad un aumento di quatto volte rispetto al 2006 (535.131). Il volume totale di malware identificato nel 2007 ha raggiunto i 354 GB. Prima della fine dell’anno, molti esperti di antivirus avevano già definito eccezionale questo aumento inconsueto della quantità di malware.

Tuttavia, secondo gli esperti di Kaspersky Lab, i risultati di fine anno relativi al 2008 mostreranno una tendenza completamente diversa. Gli analisti sostengono infatti che per l’anno in corso bisognerà aspettarsi una crescita del numero dei nuovi malware non solo di quattro volte, ma addirittura di dieci, raggiungendo così la cifra esorbitante di 20 milioni di nuove minacce.

Inoltre, non è solo la quantità ad aumentare, ma anche la qualità del malware: stanno infatti comparendo programmi nocivi sempre più complessi, che mostrano comportamenti pericolosi e diversi metodi di diffusione. Si veda ad esempio il famoso Zhelatin, altresì conosciuto come “Storm Warm”.

Nel corso del 2007, nel database di Kaspersky Lab sono state aggiunte circa 250.000 nuove firme. Secondo le previsioni, nel 2008 verranno aggiunte al database circa 1.000.000 di nuove firme. Grazie al recente sviluppo delle tecnologie antivirus, sarà possibile eliminare con successo dozzine o addirittura centinaia di diversi tipi di programmi maligni con una sola firma.

Per ulteriori informazioni su Kaspersky Lab, visitate il sito www.kaspersky.com.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: