News: tutti i segreti di Internet
iPod e pacemaker non vanno daccordo - news originale

iPod e pacemaker non vanno daccordo

Condividi:         ale 1 14 Maggio 07 @ 15:00 pm

iPod e pacemaker non vanno daccordo

Secondo uno studio condotto da un 17enne - Jay Thaker, realizzato al Thoracic and Cardiovascular Institute presso la Michigan State University, l'iPod, il più conosciuto Mp3 Player al mondo, potrebbe causare disfunzioni ai pacemaker usati da persone con problemi cardiaci.

Si tratterebbe di un problema di interferenze, testato sul prodotto di casa Apple ma di possibile presenza anche su altri dispositivi di firme diverse: su 100 pazienti settantasettenni dotati di pacemaker, tenere l'iPod a soli 5 cm dal torace per pochi secondi crea interferenze elettriche la metà delle volte. Ma lo studio ha riscontrato problematiche anche se il dispositivo musicale viene tenuto a 45 cm di distanza...
Thaker, assieme ai genitori, è stato il primo ad interessarsi di questa possibile interferenza tra i due dispositivi. I tre, mossi dapprima dalla curiosità, hanno svolto una ricerca in Pubmed, la biblioteca medica virtuale di studi scientifici biomedici più famosa al mondo, e con loro grande sorpresa l'argomento non era menzionato.

Cosa crea tutto ciò a scapito del paziente? Diagnosi errate da parte di cardiologi ignari del problema.


News correlate a "iPod e pacemaker non vanno daccordo":


Un commento a "iPod e pacemaker non vanno daccordo":
ale ale il 14 Maggio 07 @ 15:08 pm

iPod: interferenze con pacemaker

Un recente studio mostra la possibilità di interferenze con attrezzature elettromagnetiche.

Uno studio della Michigan State University ha mostrate che il diffusissimo iPod può provocare il malfunzionamento dei pacemaker cardiaci a causa di interferenze con le attrezzature elettromagnetiche utilizzate per monitorare il cuore.
Lo studio sull’utilizzo del player da persone con disturbi cardiaci è stato presentato a Denver da un giovane studente di 17 anni, in occasione di un incontro di specialisti del cuore “Heart Rhythm”...


...continua la lettura di questa notizia.
Datamanager.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: