News: tutti i segreti di Internet
iPhone 6, in Italia i prezzi più alti ma Codacons non ci sta - news originale

iPhone 6, in Italia i prezzi più alti ma Codacons non ci sta

Condividi:         ale 4 17 Settembre 14 @ 05:00 am

iPhone 6, in Italia i prezzi più alti ma Codacons non ci sta

Codacons sul piede di guerra.

I prezzi parlano chiaro, siamo quelli che dovranno sborsare maggior quattrini per avere l'ultimo nato di casa Apple, lo smartphone iPhone 6. Nel dettaglio il modello base verrà a costare dai 729,00 ai 949,00 Euro mentre per la versione Plus dai 839,00 ai 1.059,00 Euro, i prezzi in assoluto più cari in Europa dove per il base si spenderà massimo 699,00 Euro e per il Plus 999,00.

Per questi rincari Codacons ha deciso di interventire e si schiera contro la decisione della Apple di commercializzare l'iPhone 6 in Italia a prezzi più elevati rispetto al resto d' Europa .

"Nel nostro paese" recita il comunicato "il modello base del nuovo smartphone varia da 729 a 949 euro, mentre per l'iPhone Plus si pagherà da 839 fino a 1.059 euro. Listini più cari rispetto a Germania, Spagna Portogallo, Austria, Belgio, Olanda, Finlandia e Irlanda, dove il modello base parte da 699 euro, mentre il Plus costa da 799 a 999 euro. Analoga differenziazione di prezzo era già avvenuta con il lancio dell'iPhone 5, e già allora gli analisti puntarono il dito su precise strategie di marketing di Apple , tese a sfruttare la propensione all' hi-tech degli italiani rispetto ai cittadini di altre nazioni. Ancora una volta gli utenti del nostro paese risultano penalizzati rispetto agli altri cittadini europei sul fronte dei prezzi praticati da Apple e arrivano a pagare per il medesimo prodotto fino a 60 euro in più. I listini praticati in Italia devono essere allineati a quelli in vigore nel resto d' Europa; fino a che questo non accadrà, invitiamo i cittadini a non acquistare il nuovo Iphone, in modo da spingere Apple a cambiare la propria strategia commerciale".



4 commenti a "iPhone 6, in Italia i prezzi più alti ma Codacons non ci sta":
Luigi Luigi il 22 Settembre 14 @ 07:37 am

In Italia non si riescono ad equiparare i costi di servizi e materie prime (vedi assicurazioni/combustibile/pane)... figurarsi se adesso il codacons riesce a far equiparare alla Apple le tariffe in tutta Europa... Ma smettetela con questa inutile ipocrisia e perbenismo...

marlon marlon il 22 Settembre 14 @ 09:13 am

Voglio tanto bene alle associazioni dei consumatori, inclusa questa, ma sin troppe volte sembra che partano per delle crociate assolutamente velleitarie soltanto per attirare su di loro l'attenzione della gente.
Starnazzano per passare da "strenui difensori del Consumatore" anche quando non ce ne sarebbe alcun bisogno.

Finché si parla di roba seria, come ha scritto Luigi, è un conto.
Ma stare a promuovere cause perché da noi un oggetto assolutamente futile viene a costare 60 Euro di più che all'estero mi pare veramente insensato.

eduardo eduardo il 22 Settembre 14 @ 17:31 pm

Condivido il parere di marion. Fin quando si tratta di cose che dobbiamo subire, acqua luce, gas, telefonia, ecc. ben vengano le associazioni, ma sul costo dello smart mi sembra eccessivo, dopotutto cìè un'ampia scelta mica dobbiamo per forza comprare apple. Se sei un tifoso di apple allora puoi pagare quello che apple chiede, è un problema di scelte individuali, non sono mica obbligato all'iphone.

claudio claudio il 23 Settembre 14 @ 11:09 am

Si parla tanto di crisi, si riduce la spesa alimentaree poi si viene a discutere sul prezzo di un articolo assolutamente non necessario, superfluo, sono convinto che anche in Italia ne saranno venduti milioni di pezzi e verrà acquistato anche da persone in difficoltà ????

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: