Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Invisibili sul web, così è possibile

Condividi:         webmaster 13 Novembre 12 @ 17:00 pm

Basta un solo click per dire a internet chi siamo e cosa facciamo. Ecco come tutelare la propria privacy e navigare in anonimo.

Il web non è un luogo sicuro. Non lo era prima e di certo non lo è diventato adesso, con migliaia di potenziali truffe pronte ad attaccare gli utenti. Il primo consiglio per chiunque voglia navigare in sicurezza su internet è come sempre la prudenza: non aprire link di cui non siamo certi, non inviare le nostre credenziali a sconosciuti che ci avvertono di aver vinto una somma di denaro e così via.

Questo è già un buon punto di partenza ma, se non dovesse bastarci, esistono altri metodi per navigare sul web in modo sicuro e diventare invisibili.

Si tratta di utilizzare strumenti e piattaforme che il grande pubblico ha imparato a conoscere grazie al lavoro di utenti qualunque, che per far sentire la loro voce in paesi poco democratici (pensiamo alla Cina o al Medio Oriente), hanno dovuto "inventarsi" qualcosa di nuovo o implementare l'utilizzo di determinate piattaforme...



Continua a leggere questa notizia su mytech.panorama.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: