News: tutti i segreti di Internet
BlackBerry 10 pronto il 30 Gennaio 2013 - news originale

BlackBerry 10 pronto il 30 Gennaio 2013

Condividi:         webmaster 13 Novembre 12 @ 20:00 pm

BlackBerry 10 pronto il 30 Gennaio 2013

Research In Motion ha annunciato Lunedì che terrà un evento il 30 Gennaio 2013 per presentare il nuovo sistema operativo BlackBerry 10. L'evento avverrà simultaneamente in più paesi.

Thorsten Heins, amministratore delegato di RIM, ha dichiarato che il team sta lavorando duramente per preparare i nuovi dispositivi in modo da poter meglio competere con l'iPhone di Apple e con le miriadi di dispositivi Android sul mercato.

"Grazie alle nostre partnership con gli operatori di tutto il mondo e al sempre crescente parco sviluppatori, crediamo che i consumatori apprezzeranno moltissimo il BlackBerry 10," ha dichiarato Heins.

I nuovi dispositivi RIM che usano BlackBerry 10 possono vantare l'interfaccia "BlackBerry Flow" che permette la navigazione su tutte le finestre aperte oltre al "BlackBerry Hub", dove gli utenti possono vedere i loro messaggi, notifiche, info e il calendario.

RIM spera che un'interfaccia moderna su uno smartphone touch l'aiuterà a recuperare il market share concesso a Android e a iPhone. Ma l'azienda ha anche lavorato molto a migliorare la tastiera (vero simbolo del BlackBerry) in modo da cercare di tenere i suoi utenti attuali. RIM ha dichiarato che la tastiera si adatterà al modo in cui gli utenti scrivono, per cui potranno scrivere più velocemente e più accuratamente.

Mentre manca ancora qualche mese alla presentazione - e probabilmente ne mancano ancora di più prima che si possano trovare i nuovi dispositivi nei negozi - questo è un passo nella direzione giusta per un'azienda che ha visto molteplici ritardi per il lancio di questo sistema operativo, i cui utenti hanno vissuto vari disagi e che le cui azioni vendono a $8,76 invece dei $70 a cui erano vendute a Febbraio del 2011.

Un anno fa BlackBerry aveva il 9,5% del mercato, oggi, solo il 4,3 - Android è il re con il 75%, mentre Apple controlla il 15%.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: