News: tutti i segreti di Internet
Intervista a Elio e le Storie Tese... le risposte - news originale

Intervista a Elio e le Storie Tese... le risposte

Condividi:         webmaster 19 18 Dicembre 03 @ 12:00 pm


Non penso ci sia bisogno di introduzioni per questa intervista, se non un dovuto ringraziamento a Elio che ci ha dedicato molto del suo tempo per rispondere alle nostre domande!

1. Le presentazioni [webmaster]
Vi conosciamo bene come artisti, nessuno si aspettava che foste anche degli informatici. Ci raccontate dove nasce questa passione e dove viene indirizzata? (Internet, software musicali, grafica...)

Elio
Di essere anche informatico lo scopro in questo momento, comunque se proprio vuoi saperlo, colleziono programmi scritti in fortran.

2. Un invito all'insulto [Frengo78]
Ho tutti i vostri vecchi CD scaricati da Internet, sto scaricando l'ultimo. Mi dite cosa pensate di me?

Elio
Che sei un impareggiabile sciammannato.

3. Piccoli pirati [frodo]
Sono stato al vostro concerto a Roma il 1° di Dicembre con un registratore ad alta qualità e un microfono. Cosa mi suggerite per convertire in digitale: mp3 o Ogg Vorbis? Qual'è il futuro?
Oppure non ne vale la pena visto che le vostre canzoni saranno su iTunes e a $0.99 a canzone abbandoneremo tutti i CD per questo nuovo tipo di servizio?


Elio
Ma perché vuoi convertire in digitale, per goderti senza fruscii il meraviglioso sound multiriflesso del rinnovato PALALOTTOMATICA? Ma va, va...

4. Dialer [smantha77]
Ho creato un dilaer, sono diventata plurimilionaria e ora sto scrivendo con un collegamento satellitare dalle Maldive. Che ne pensate di Internet e delle sue insidie?

Elio
Che secondo gli scienziati a breve le Maldive verranno completamente sommerse dall'oceano.

5. Lo spam [Mikizo]
Siete stati primi (o i secondi, o i terzi... vabbè) a fare qualcosa di concreto contro lo spam. Perchè? Cosa vi ha spinto? Forse i vostri peni sono già abbastanza lunghi? Forse non siete interessati alla valuta Nigeriana? O semplicemente non ne potevate più? Come pensate andrà a finire questa storia dello spam? La vinceranno loro? O Supergiovane?

Elio
E' stata una fortunata combinazione di super rottura di coglioni da spam e di soldi che ci sono stati offerti per aderire alla meritoria iniziativa.
Comunque è tutto inutile, vinceranno quelli dello spam.

6. Artisti coccolati? [Brainkiller]
Il DRM (Digital Rights Management) è una tecnologia sviluppata da Microsoft per diffondere e mantenere il proprio monopolio su tutto il software per personal computer (tutto: non solo quello sviluppato da Microsoft) e per introdurre una nuova fonte di guadagno: la vendita delle chiavi/licenze che permettono ad un software di girare su di una macchina protetto dal DRM. Stranamente però è markettato come la soluzione per proteggere i diritti d'autore e sotto questa veste viene sponsorizzato dalle case discografiche, cinematografiche, editrici... Cosa ne pensa un artista di tutta questa protezione: serve, è giusta, ne beneficerete..?

Elio
E' molto più semplice di come la metti giù tu: se ne beneficiamo noi è giusta, altrimenti no.

7. CD o vinile? [ale]
Attualmente la gran parte dei musicisti e dj adotta mezzi informatici per produrre ed elaborare nuove sinfonie. Il risultato viene poi passato su supporto. Personalmente se devo scegliere di ascoltare la stessa canzone da un CD o da un vinile preferisco la seconda, ma la stragrande maggioranza del pubblico preferisce la nitidezza di ascolto che si riesce ad avere dal CD.
Credete ancora in una possibile rinascita del vinile? Lo vedete come un mezzo arcaico? Credete che il CD ne prenderà a breve il posto?


Elio
Io penso che presto o tardi verrà inventato anche il masterizzatore di vinili, e allora per il CD saranno cazzi.

8. Ca**ate! [Frengo78]
Mi piacerebbe acquistare la cazzuola laser di Shpalman. L'ho cercata usata (che mi costa meno) su Ebay e nuova su altri siti. Voi fate acquisti online su Internet? Dove la posso trovare la cazzuola laser secondo voi?

Elio
Shpalman non esiste e la cazzuola laser nemmeno.

9. La tecnologia [Mikizo]
Confessatelo che tanti vogliono saperlo: quali software utilizzate? E quanto è importante per voi il missaggio e la post-produzione dei brani, visto e considerato che tutti sappiamo di cosa siate capaci in presa diretta?

Elio
L'ho già detto, siamo appassionati di fortran e in studio lavoriamo con computer a nastri come quelli che si vedono nei film di fantascienza degli anni 70. Missaggio e postproduzione non ne facciamo quasi, visto di cosa siamo capaci in presa diretta.

Domande a raffica

[marlon] Cosa pensa della diffusione della Banda Larga, un gruppo che ha avuto la visione della fibra da vicino già parecchi anni fa?
Elio: Molto bene.

[marlon][i] Una "Larga Banda" può suonare solo sulla "Isola Dei Formosi"?

Elio: No.

[marlon] "Caro 2000" è stato scritto pensando al listino prezzi di Windows?
Elio: Sì.

[marlon] Per nutrirsi durante la navigazione su InterNet son meglio i phikis o i cachi?
Elio: I cachi perché i phikis non esistono.

[marlon] I Parakramabahu Brothers sono riusciti a riparare il Silos della loro Vecchia Azienda Agricola, o sono ancora seduti sul Cateto del Carro a fare i Servi Della Gleba?
Elio: Sono ancora seduti sul cateto.

[marlon] Tra i cimeli del sito ufficiale c'è RealDoll ma manca RealSheep (http://www.geocities.com/SunsetStrip/Palace/6314/).
Pensate che non andrebbero d'accordo col Vitello Dai Piedi Di Balsa?

Elio: Il vitello dai piedi di balsa STA con RealSheep.

[marlon] Cicciput ha 3 "C" e Pipppero 4 "P".
Siete un gruppo Vocale cui piacciono le conSonanti?

Elio: Esatto!

[marlon] Se dopo un Drag&Drop mi BlackListano sulla Chat, eseguendo un UnDo El Pube mi si disconnette?
Elio: Dipende se UnDo è maggiore o minore.

[Pongi] Elio hai baciato una mia amica, a Casoni di Luzzara, penso ci fossero anche Faso e Carambola. In realtà sono molto invidioso, io ho solo i vostri autografi, ma non i vostri liquidi. Ripensandoci è meglio così.
Elio: Su questo mi trovi d'accordo.

[Pongi] Cosa non andava bene con "Al mercato di Bonn"? Ovviamente l'ho scaricata, non me la sentivo di stare senza una canzone.
Elio: Non abbiamo avuto l'autorizzazione a pubblicare una parodia di "Happy Birthday" dagli editori inglesi. Devo avvertirti però che se la scarichi senza autorizzazione commetti un reato.

[infinito1971] A tuo avviso, Internet è come una grande "Terra dei cachi"?
Elio: Sì.

[robywan] Per il matrimonio di un mio amico ho parodiato "Cara ti amo". Dal momento che lui è ingegnere, gli ho fatto cantare "Carotiàmo", storia di una coppia alle prese col carotaggio.
Elio: Il titolo originale di Cara ti amo era proprio Carotiàmo, dunque solo un ritorno alle origini

[robywan] Avete fatto Hacking oggi?
Elio: In genere faccio Hacking 3 volte alla settimana, preferibilmente la mattina.


Le interviste curate da pc-facile


News correlate a "Intervista a Elio e le Storie Tese... le risposte":


19 commenti a "Intervista a Elio e le Storie Tese... le risposte":
infinito1971 infinito1971 il 18 Dicembre 03 @ 12:13 pm

Penso che è questa intervista è uscita veramente figa! Complimenti a Elio e grazie al webmaster per la bella idea che ha avuto.

ezechiel2517 ezechiel2517 il 18 Dicembre 03 @ 12:50 pm

Un po deluso dalle risposte...me le aspettavo piu' frizzanti!!! :(

gmalva gmalva il 18 Dicembre 03 @ 13:13 pm

secondo me le risporte le ha date la segretaria di elio (mi aspettavo molto di +) e se invece è stao elio di persona vuol dire che ha perso punti !

kadosh kadosh il 18 Dicembre 03 @ 16:01 pm

Devo mettere un puntino su una i: gli Elii, mentre rispondono, sono in giro per un Mini Tour di 10 tappe mi pare, quindi la brevità delle risposte è dovuta principalmente alla scarsità di tempo a loro disposizione. :)

Frengo78 Frengo78 il 18 Dicembre 03 @ 19:30 pm

Potevano dare di piu ma sono stati cmq simpatici.

Ho scoperto di essere un impareggiabile sciamannato e ne andrò orgoglioso! :lol:

Sono rattristato di aver scoperto che sphalman non esiste. Mo mi verranno a dire la stessa cosa di babbo natale????? :lol:

ezechiel2517 ezechiel2517 il 19 Dicembre 03 @ 09:50 am

Sia con i puntini sulle i che con le umlaut sulle u il risultato e' DELUDENTE e non all'altezza del/dei soggetto/i.
La scusa della mancanza di tempo la usavo alle elementari quando la maestra mi beccava che non avevo fatto i compiti a casa, NON E' una scusa per dei professionisti.
Potevano benissimo rifletterci 2/3 gg in + e fare qualcosa che desse l'impressione di essere stato scritto da loro. Le risposte sopra potrebbe averle scritte chiunque.

il_gua il_gua il 19 Dicembre 03 @ 13:49 pm

tristezza!!!!
rassegnazione::
disillusione.

Nemok Nemok il 19 Dicembre 03 @ 17:31 pm

eze purtroppo il tempo di un gruppo è poco, e spesso se non si vedono dindi non ci si perde tempo......risultato: una 30ina di risposte date in 5 minuti netti, quindi l'umorismo che ne può venire fuori è minimo....
A parte questo rimango dell'idea che sono dei grandi, preferisco ascoltarli a RadioDJ, li si che ti fanno spisciare dalle risate... ;-)

dado dado il 19 Dicembre 03 @ 22:17 pm

Anch'io, a dir la verità, mi sarei aspettato un'intervista più 'spumeggiante' da parte loro... ma se sono impegnati in tournee, posso chiudere un occhio...

pjfry pjfry il 21 Dicembre 03 @ 23:57 pm

bella però la risposta sul masterizzatore di vinili :)

ezechiel2517 ezechiel2517 il 22 Dicembre 03 @ 14:10 pm

Niente di personale Nemok...ma la scusa del grano e' ancora piu' deludente!
Lo sapevano sin dall'inizio che non avrebbero visto una lira per l'intervista...ora avevano 3 possibilita':
1) rifiutare
2)accettare e fare un lavoro decente
3)accettare e fare un lavoro mediocre
A mio avviso, un professionista avrebbe scelto o la 1 o la 2!

h23 h23 il 23 Dicembre 03 @ 02:38 am

Per quanto sia un grandissimo fan degli elii, mi trovo pienamente d'accordo con eze

mark96 mark96 il 29 Aprile 08 @ 15:40 pm

shpalman è la canzone più bella ke abbia mai sentito

Figaro Figaro il 30 Aprile 08 @ 14:44 pm

Elio ignorali... sono poco eleganti.

Zopina Zopina il 30 Aprile 08 @ 15:48 pm

siete proprio sciocchini, per me qualsiasi cosa esca dalla bocca del signor egregissimo belisari è degna di standing ovation(due o tre), che avvoltoini poco carini siete, dovreste ringraziare il cielo se vi ha degnato anche di una caccola del suo tempo.

Paolo Paolo il 01 Maggio 08 @ 13:40 pm

ragazzi, cioè... pieno stile eliico, non mettiamoci a frignare.

Forcemage Forcemage il 02 Maggio 08 @ 13:40 pm

Bah... a me questa intervista sembra molto elegante... Anche questa volta Elio ha compiuto la sua missione... portare un di eleganza in quella giungla chiamata internet!
Grazie Elio!

Sacco Sacco il 04 Maggio 08 @ 16:41 pm

secondo me state esagerando... cioè... non è che con una domanda "avete fatto hacking?" puoi aspettarti di colpo una risposta che "ti faccia scompisciare dal ridere"!
e cmq a me ha fatto sorridere, l'eleganza (eheh) sul fortran sopratutto! :D
grande Elio!

Jok3r... Jok3r... il 16 Agosto 08 @ 11:01 am

per quanto sia rimasto deluso anche io dalle rsposte, cm tastierista di un gruppo, posso dirvi che davvero il tempo che si ha in una tournee è pochissimo, cm diciamo noi napoletani:"non abbiamo neanche il tempo di sputarci in faccia"...quindi nn accusate i mitici eli; a mio parere anche se fossero stati pagati fior di quattrini nn avrebbero potuto fare di meglio

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: