Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Intel lancia Centrino 2

Condividi:         Nikk 20 Gennaio 05 @ 22:00 pm

Nelle scorse ore Intel ha lanciato una nuova versione della propria piattaforma mobile Centrino, una soluzione all-in-one pensata per il mercato dei notebook.

Conosciuta in precedenza con il nome in codice di Sonoma, la piattaforma Centrino di seconda generazione migliora le prestazioni grafiche e sonore e riduce ulteriormente i consumi, questo anche grazie alla possibilità di rimanere nella modalità a basso consumo "sleep" durante la riproduzione di musica.

Il cuore di Centrino 2 è costituito dal chipset 915 Express, anche noto come Alviso, versione mobile di Grantsdale: questo introduce il supporto a PCI Express, alle memorie DDR2, al bus front-side da 533 MHz, al suono surround Dolby Digital/Dolby 7.1, a Serial ATA e, nel caso dei modelli integranti la sottosezione grafica (GM e GMS), alla tecnologia DirectX 9 e al video ad alta definizione.

I modelli di Pentium M già capaci di supportare la nuova famiglia di chipset 915 Express, e di conseguenza l'FSB a 533 MHz, sono il 730, 740, 750, 760 e 770: questi chip, la cui frequenza di clock è compresa fra 1,6 e 2,13 GHz, hanno 2 MB di cache L2 e includono la tecnologia No eXecute. Ieri il chipmaker ha inoltre lanciato i nuovi modelli di Pentium M 758 e 753: il primo è Low Voltage e ha un clock di 1,5 GHz, il secondo è Ultra-Low Voltage e ha un clock di 1,2 GHz.....

...continua la news tratta da Punto-Informatico.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: