News: tutti i segreti di Internet

Intel: display a basso consumo di energia

Condividi:         ale 27 Ottobre 04 @ 13:00 pm

Il gruppo di lavoro Mobile PC Extended Battery Life collabora per prolungare la durata della batteria dei Pc portatili.

Intel partecipa al gruppo di lavoro Mobile PC Extended Battery Life per la fornitura annua media di oltre 6 milioni di display Xga a basso consumo (massimo 3 Watt) che corrispondono a circa il 12% del totale dei notebook previsti per il 2004.

Intel intende prolungare la durata della batteria dei Pc portatili. Del resto il display dei notebook contribuisce con una percentuale significativa al consumo medio complessivo di energia del sistema poiché assorbe finora la quantità maggiore di energia, rispetto ad altri componenti. "Se vogliamo raggiungere l'obiettivo ideale di un'autonomia di un'intera giornata, la riduzione del consumo di energia dei display dei Pc portatili è fondamentale", ha commentato Kamal Shah, Manager della Mobility Enabling Initiative del Mobile Platforms Group di Intel Corporation e Chairman del gruppo EBL-WG. EBL-WG prevede di raggiungere una quota annua di 10 milioni di unità con un consumo massimo di 3 Watt entro l'inizio del prossimo anno, ossia circa il 20% del totale dei notebook previsti per il 2005.

Dallo scorso anno, quando è partita l'iniziativa, il consumo medio di energia dei display è diminuito da 4,3-4,5 watt a un massimo di 3 watt, con un risparmio energetico equivalente a 60 minuti di autonomia in più per la batteria dei notebook.

News tratta da Vnunet.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: