Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Vendita di indirizzi IP. Microsoft ne compra 600 mila - news originale

Vendita di indirizzi IP. Microsoft ne compra 600 mila

Condividi:         ezechiel2517 1 25 Marzo 11 @ 09:00 am

Dai documenti per la bancarotta della corte dei conti del Delaware è venuto fuori che la Nortel Networks, una compagnia che vende materiale per il networking e che è andata fallita, ha venduto ben 666.624 indirizzi IPv4 alla Microsoft per una cifra che si aggira attorno ai 7,5 milioni di dollari statunitensi. Facendo due conti si parla di poco più di 11 dollari per indirizzo, più di quanto ci si aspetterebbe di dover pagare per un dominio .com.

Questa è la prima evidenza provata, i documenti di cui sopra sono dei pdf di dominio pubblico, di una vendita di indirizzi IP da quando la ICANN ha ufficialmente dichiarato che non sono più disponibili indirizzi con il vecchio protocollo IPv4.

La vendita è stata gestita dalle leggi USA per la bancarotta come parte della liquidazione della Nortel networks. Secondo quanto riportato sui documenti "A causa della carenza di indirizzi IPv4, si presenta ora una opportunità unica: ricavare profitti dalla vendita di indirizzi ip. Questa opportunità sarà sempre meno percorribile con l'aumentare della popolarità del nuovo protocollo IPv6".

La Nortel Networks ha contattato oltre 80 compagnie un anno fa, allacciato trattative con 14 di queste e finalmente ricevuto offerte da 4. L'offerta di Microsoft si è rivelata la più alta e il gigante di Redmond si è aggiudicato il lotto di indirizzi.


News correlate a "Vendita di indirizzi IP. Microsoft ne compra 600 mila":


Un commento a "Vendita di indirizzi IP. Microsoft ne compra 600 mila":
niko717 niko717 il 26 Marzo 11 @ 21:44 pm

Vendira? :-)

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: