Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Il ritorno di Outrun

Condividi:         ale 02 Ottobre 04 @ 09:00 am

Ferrari, donne e tanta velocità
La Ferrari Testarossa sfreccia veloce nel traffico, infilandosi tra un camion e un'altra auto. A sinistra il mare di Miami, a destra gli hotel più esclusivi della west coast. Sul sedile del passeggero una bella ragazza bionda sorride, mentre l'autoradio diffonde le note di canzoni estive. All'improvviso una sterzata di troppo, l'auto si ribalta. Ma nessuna paura: è solo Outrun, il gioco di guida che alla fine degli anni Ottanta conquistò una generazione e che adesso ritorna con il suo fascino intatto.
Tra templi diroccati, musica e belle donne

Sono passati più di 15 anni da quando una fila di ragazzini, in gran parte ora trentenni, si affollava davanti al cabinato che riproduceva una Ferrari, cercando di provare quella meraviglia di tecnologia e giocabilità. Tanto semplice quanto efficace: correre nel traffico e arrivare al traguardo prima del tempo. Nel 2004 arriva su Xbox l'erede perfetto. Outrun 2 in sala giochi ha spopolato, soprattutto in America e in Giappone dove c'è ancora spazio per gli arcade. Ma anche in Italia, dove è arrivato, ha lasciato un buon ricordo. L'adattamento per la console della Microsoft è impeccabile. La grafica risulta perfetta, con una fluidità che fa sentire il giocatore davvero alla guida di un bolide come la Ferrari Dino GTS o una 365 GTS/4. E ancora meglio il sonoro, con musiche ed effetti perfettamente in tema con l'aspetto molto cool del gioco.
Attenzione alle derapate

Ed è proprio l'appeal il punto di forza di Outrun 2. Esattamente come il predecessore, sfrecciare sulla west coast oppure nel deserto guidando una macchina da sogno e con al fianco una ragazza bellissima garantisce sensazioni che vanno dall'onnipotenza al relax più totale. Per chi comunque vuole aggiungere un po' di pepe alla sfida esistono diverse modalità che permettono di gareggiare contro amici e parenti sia in testa a testa davanti allo stesso televisore, sia utilizzando il servizio Live! della Microsoft. Per una volta un sequel storico che ha stile da vendere. E che stile.

Outrun 2
Genere:guida
Piattaforma: Xbox
Prezzo: 59,99euro
Uscita: 1 ottobre

Immagini 1 - 2
News tratta da Tgcom.it


News correlate a "Il ritorno di Outrun":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: