Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

A scuola da Mandrakesoft

Condividi:         ale 02 Ottobre 04 @ 07:00 am

Mandrakesoft lancia una piattaforma E-Training sul sito Mandrakecampus in cui è possibile consultare a pagamento delle lezioni sul funzionamento di Linux, attualmente ad un costo di 20 o 30 Euro ciascuna.
Ad oggi sul sito è possibile acquistare una lezione di base intitolata Workstation, che tratta di gestione dei file e degli utenti ed un'altra su OpenLDAP, più costosa e probabilmente più corposa.

Per i curiosi e per chi vuole assaggiare il prodotto prima dell'acquisto, è possibile accedere gratuitamente alle 32 slides della lezione su Samba. Le slides, in inglese, sembrano tutto sommato chiare e leggibili, anche se probabilmente non esaustive; al termine della lezione un test di autovalutazione permette di verificare il livello di apprendimento.

Non è facile valutare il costo del servizio, anche se un manuale di pari livello probabilmente finirebbe per essere più completo e relativamente più economico. Rimane il fatto che Mandrakesoft manifesta una certa vitalità quanto a iniziative per la diffusione della sua piattaforma, la maggior parte delle quali a pagamento, con prezzi apparentemente medio-alti. Col tempo si vedranno i risultati di questa strategia.

Mandrakecampus
Davide Panceri - Programmzione.it


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: