Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

IBM: un chipset in grado di scaricare dati alla velocità di 20 GB al second

Condividi:         soe.CityHunter 16 Aprile 07 @ 12:00 pm

IBM: un chipset in grado di scaricare dati alla velocità di 20 GB al secondo

IBM ha annunciato, durante la Optical Fiber Conference di Anaheim, che sarà presto in grado di produrre un chipset ottico in grado di trasferire dati alla velocità di 160 Gigabit al secondo (pari a 20 GB al secondo). Ben si comprende l'importante contributo che questo trasduttore ottico potrà fornire per la drastica riduzione dei tempi relativi al download di qualsiasi file.

Questo importante passo avanti potrebbe trasformare il modo di condividere e utilizzare i dati tramite il Web, per reti aziendali e consumatori. La velocità del transceiver è sufficiente a ridurre il tempo di download di un lungometraggio ad alta definizione ad un solo secondo rispetto agli attuali tempi di 30 minuti o superiori.

La capacità di spostare le informazioni alla incredibile velocità di 160 gigabit -- o 160 miliardi di bit di informazioni -- in un solo secondo, lascia intravedere una nuova era di connettività ad alta velocità in grado di trasformare le comunicazioni, l'informatica e l'intrattenimento. La rete ottica è in grado di aumentare drasticamente le velocità di trasferimento dei dati accelerandone il flusso con l'utilizzo di impulsi di luce, anziché l'invio di elettroni via cavo...


...continua la lettura di questa notizia.
Webisland.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


News correlate a "IBM: un chipset in grado di scaricare dati alla velocità di 20 GB al second":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: