News: tutti i segreti di Internet

Google verso il riconoscimento facciale

Condividi:         dade 1 17 Agosto 06 @ 12:00 pm

Google verso il riconoscimento facciale

Il re dei motori di ricerca ha deciso di investire in riconoscimento facciale. Google ha infatti annunciato l’acquisizione di Neven Vision, azienda sinora impegnatasi nello sviluppo di soluzioni di “photo recognition” attualmente in uso presso il governo statunitense per quanto riguarda numerose applicazioni legate al riconoscimento dei volti tramite software. In ballo c’è il miglioramento di Picasa…. e forse di più.

Neven Vision detiene 15 brevetti relativamente a tecnologie collegate all’analisi delle immagini ed al riconoscimento facciale: tantissimi.
Google vuole migliorare e diversificare nettamente il proprio software gratuito per l’archiviazione e gestione foto, Picasa, rendendolo in grando di distiungere e riconoscere persone grazie ai tratti somatici e permettere , tra le altre cose, una migliore archiviazione delle foto.


...continua la lettura di questa notizia.
Tecnocino.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


News correlate a "Google verso il riconoscimento facciale":


Un commento a "Google verso il riconoscimento facciale":
dany dany il 17 Agosto 06 @ 08:56 am

Google: novità per Picasa e Blogger

Google ha annunciato di aver acquisito Neven Vision, un'azienda che sviluppa un software di photo recognition, attualmente usato sui cellulari, oltre ad applicazioni biometriche per il governo e le forze dell'ordine US.

Neven Vision possiede 15 bevetti relativi all'analisi delle immagini e riconoscimento facciale. Google prevede di sfruttare la tecnologia per ottimizzare Picasa, la sua applicazione dedicata alla organizzazione delle foto. Il programma potrà quindi in futuro essere capace di identificare automaticamente posti e persone nelle foto, rendendo così le funzione di ricerca più semplici.


...continua la lettura di questa notizia.
Tweakness.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: