News: tutti i segreti di Internet

Google Sound Search sfida Shazam e SoundHound

Condividi:         webmaster 14 Dicembre 12 @ 10:00 am

Google lancia l'applicazione Sound Search, una valida alternativa a Shazam e SoundHound per il riconoscimento automatico dei brani ascoltati.

Google lancia il suo personale guanto di sfida ad applicazioni come Shazam e SoundHound dedicate al riconoscimento delle canzoni ascoltate dall'utente, con il nuovo software Sound Search disponibile per il download dalla notte scorse sullo store Google Play. Va fin da subito precisato che la distribuzione ha preso il via negli USA ma non ha ancora toccato il nostro paese. Ciò nonostante, chi desidera mettere fin da subito mano a questa nuova funzionalità del mondo Android può ricorrere al download e all'installazione del file APK (compatibile con Ice Cream Sandwich e Jelly Bean) pubblicato dalla community di XDA Developers.

L'app nasce dalle ceneri del progetto Google Ears e migliora decisamente in quando a immediatezza. Anziché dover lanciare l'applicazione dal menu di sistema per sapere il titolo della canzone che si sta ascoltando, Google Sound Search è sempre a disposizione con un comodo widget posizionato sulla schermata principale. Basta un tap per attivare l'orecchio digitale del proprio dispositivo e, dopo pochi secondi, vengono visualizzati sul display informazioni sul nome dell'artista e del brano...



Continua a leggere questa notizia su webnews.it.

News correlate a "Google Sound Search sfida Shazam e SoundHound":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: