News: tutti i segreti di Internet
Google Music a fine anno - news originale

Google Music a fine anno

Condividi:         webmaster 17 Settembre 10 @ 07:00 am

Sono mesi che Google sta lavorando a Google Music, un servizio che dovrebbe essere concorrente ad iTunes e, nelle speranza di Google, anche scalzare iTunes dalla vetta.

Il servizio pensato da Google non è molto diverso da iTunes, ma offre alcuni vantaggi che potrebbere renderlo seriamente appetibile al pubblico. Per prima cosa il servizio funzionerebbe interamente via browser (e forse via app per Android). Per chi, come me, non sopporta il bloatware iTunes questa è una grande novità. Come seconda cosa gli utenti di Google Music avranno l'opportunità di scaricare la musica acquistata o di metterla sul cloud (per $25 annui) e poterla così ascoltare in streaming da qualunque player senza costi aggiuntivi. Sono anni che Apple fa micro-passi in questa direzione, ma senza un concorrente serio come Google questo succederà solo tra molto tempo.

Infine Google vuole offrire a tutti gli utenti la possibilità di ascoltare ogni canzone una volta gratis. Questo era un servizio offerto da Lala e i suoi utenti lo adoravano, poi Apple acquistò la società e tutti si dovettero accontentare di soli 30 secondi d'anteprima.

L'idea è ottima, ma a Google mancano ancora molti accordi con le label: ce la farà BigG?



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: