News: tutti i segreti di Internet

Google Maps manda i concorrenti all'estinzione

Condividi:         dalba 1 04 Agosto 09 @ 10:00 am

Un'azienda francese denuncia Google per concorrenza sleale.

Bottin, piccola azienda francese che si occupa di cartografia online, ha denunciato Google per concorrenza sleale. Per il presidente dell'azienda, Michel Mani, il colosso di Mountain View "gioca sporco", offrendo gratis Google Maps.

In effetti per Bottin, e tutte le aziende che offrono servizi simili a quelli di Google, l'offerta gratuita è una strada impraticabile. Mani chiama Google un "predatore" che punta solo a liberarsi della concorrenza.


...continua la lettura di questa notizia.
Tomshw.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Un commento a "Google Maps manda i concorrenti all'estinzione":
www.mykugi.com www.mykugi.com il 11 Agosto 09 @ 20:52 pm

...non posso dire con qualche semplicità si possa affermare cose tipo "concorrenza sleale", ma posso testimoniare per una cosa più grave come la copia o quantomeno l'aver preso spunto da servizi preesistenti, che sommato alle risorse di cui dispone Google e della visibilità senza concorrenza, mette in crisi i veri innovatori.

Nell'articolo si fa riferimento (nella didascalia dell'immagine) al servizio di Street View.
Un servizio molto "simile" è presente in Italia dal 2006 (www.mykugi.com), cioè prima della comparsa di quello di Google, ma nonostante sia stato pubblicizzato (in forza a PG) è stato molto snobbato per una specie di sudditanza mediatica e psicologia nei confronti del colosse americano

Lo stesso servizio attualmente offre tipologie di servizi maggiori rispetto a Google ma l'attenzione è da Google ormai autoreferenziata. Del resto Google stessa ammette di voler monopolizzare tutto

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: