News: tutti i segreti di Internet

Google citata per violazione del diritto d'autore

Condividi:         Nikk 1 23 Novembre 04 @ 10:00 am

Google finisce in Tribunale. La società di Mountain View - numero uno al mondo dei motori di ricerca su Internet - è stata citata in giudizio da Perfect 10, società attiva nel settore dell'intrattenimento per adulti, che la accusa di avere infranto il diritto d'autore pubblicando fotografia della sua rivista 'Perfect 10 Magazine' e del suo sito web, nella griglia dei risultati legata alla sezione di ricerca immagini.

A giudizio di Perfect 10 le foto - protette dal diritto di autore - compaiono su Google (corredate dalle password per accedere ai servizi online del gruppo) non perché autorizzate dall'azienda ma solo perché oggetto di pirateria informatica, quindi in maniera irregolare.

Perfect 10 - così riporta il Wall Street Journal - ha presentato richiesta di risarcimento danni, senza fissare una cifra precisa, innanzi alla Corte distrettuale della California a Los Angeles.(ANSA).



Un commento a "Google citata per violazione del diritto d'autore":
magilvia magilvia il 29 Novembre 04 @ 23:14 pm

ahahah probabilmente hanno fatto un sito protetto così male che lo spider di google è riuscito ad entrare nell'area riservata e a fregarli le foto. ^^
Beh si potrebbe dire che gli sta bene...

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: