News: tutti i segreti di Internet
Honeycomb: Rilasciata versione definitiva per le SDK - news originale

Honeycomb: Rilasciata versione definitiva per le SDK

Condividi:         ezechiel2517 25 Febbraio 11 @ 09:00 am

Google ha rilasciato una versione, definita full, di SDK per Android 3.0, meglio conosciuto come Honeycomb, il sistema operativo di Mountain View che verrà utilizzato per smartphones e tablets.

"Le API sono nelle loro versioni finali, e ora gli sviluppatori possono iniziare a creare applicazioni mirate per questa nuova e innovativa piattaforma e pubblicarle sull'Android Market" ha dichiarato Xavier Docrochet, in un intervento nel blog ufficiale degli sviluppatori di Android.

Questa release della versione full arriva solamente un mese dopo il rilascio della preview release avvenuta lo scorso gennaio. In contemporaneal alla versione full della SDK, Drouchet ha annunciato anche un update dei tool SDK (release 10) e della ADT per Eclipse (release 10.0.0). Altri miglioramenti inclusi in questo update comprendono l'User Interface builder che avrà una palette per l'edito del layout e un più accurato rendering, miglioramenti dello zoom e altro.

Google ha cominciato ad ostentare Honeycomb verso la fine dell'anno scorso, con le prime demo gia all'inizio del mese scorso e una presentazione ufficiale lo scorso 02 febbraio.

Nonostante tutto il rumore che ha provocato fino ad ora, Honeycomb non ha ancora fatto il salto nel mercato reale. Il primo tablet che avrà l'onore di portare questo sistema operativo sugli scaffali di tutto il mondo sarà il Motorola Xoom, previsto a breve termine.


News correlate a "Honeycomb: Rilasciata versione definitiva per le SDK":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: