Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Google acquisisce AdScape ed entra nel settore dell'In Game Advertising - news originale

Google acquisisce AdScape ed entra nel settore dell'In Game Advertising

Condividi:         steve65 14 Marzo 07 @ 12:00 pm

Google acquisisce AdScape ed entra nel settore dell'In Game Advertising

Le "voci di corridoio" che giravano già dallo scorso mese di gennaio hanno trovato una conferma in quanto Google ha acquistato una società specializzata nel settore dell'In Game Advertising.


Questo termine, che forse sarà estraneo a molti, indica la possibilità di inserire spot e ads pubblicitari all'interno dei games online, e ciò spiega l'interessamento di Google verso una società che, oltre ad essere nata da pochissimo tempo non è sicuramente un colosso del settore, né, tantomeno, distribuisce alcuna pubblicità.
L'interesse da parte di Google è spiegabile nel fatto che AdScape detiene una tecnologia, denominata "AdverPlay", che permette la vendita dinamica di spazi pubblicitari all'interno dei giochi online.

L'affare è stato concluso per la cifra di 23 milioni di dollari e indica evidentemente un nuovo trend e l'inizio di un nuovo mercato pubblicitario sul web, che gli analisti indicano come in forte crescita.
Questa nuova via dell'advertising online era già stata aperta da Microsoft che, poco tempo fa, aveva acquistato una azienda simile (Massive Inc.).


Stefano Mc Vey in esclusiva per Posizionamentopro.com e pc-facile.com



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: