News: tutti i segreti di Internet
Google: a rischio l'acquisto di DoubleClick - news originale

Google: a rischio l'acquisto di DoubleClick

Condividi:         steve65 25 Giugno 07 @ 11:00 am

Google: a rischio l'acquisto di DoubleClick

Vi piace giocare a Monopoli? Google sembra divertirsi parecchio a questo gioco, come testimonia il recente acquisto, a prezzo stratosferico, dell'azienda DoubleClick.


Doubleclick è un network di advertising online con una grande quantità di aziende aderenti al programma di affiliazione dell'azienda tra cui una buona parte del mercato immobiliare USA. L'acquisto di Doubleclick rappresenta la più grande conquista di Google nel mercato dell'advertising online e pone sempre più il colosso di Mountain View in posizione dominante nel web advertising.

Google ora controlla una quota del mercato dell'advertising online talmente vasta da far preoccupare seriamente gli utenti. Infatti non solo l'acquisto di Doubleclick metterà in grado di Google di controllare a suo piacimento il prezzo dell'offerta pubblicitaria ma affinerà anche di gran lunga la sua tecnologia in quanto, con l'acquisto, Google verrà in possesso di una quantità notevole di brevetti strategici, che consentono la possibilità di settare cookies e di tracciare il traffico degli utenti attraverso domini multipli.

Non sorprende dunque che Microsoft abbia chiesto all'antitrust di bloccare e regolamentare l'acquisizione di Doubleclick da parte di Google. L'antitrust delibererà nel prossimo mese di giugno e si vedrà così se l'affare sfumerà o andrà definitivamente in porto.


Stefano Mc Vey Posizionamentopro.com in esclusiva per pc-facile.com



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: