Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Francia accelera col piano di tassare le web company straniere

Condividi:         webmaster 21 Luglio 12 @ 16:00 pm

La Francia prosegue con il proprio obiettivo: tassare gli over-the-top. François Hollande ha deciso in questo senso di proseguire la battaglia agli OTT avviata da Nicolas Sarkozy (Leggi Articolo Key4biz), per fare in modo che le grandi web company americane possano contribuire al fisco nei Paesi europei dove operano e producono lauti guadagni.

Come Key4biz aveva anticipato lo scorso 12 luglio, la Francia intende avviare un esame approfondito, per elaborare proposte con l’obiettivo di ridurre il gap competitivo che penalizza le aziende d’oltralpe.

Il lavoro è stato affidato a una squadra di esperti che entro l’autunno presenteranno le proprie osservazioni sui provvedimenti da adottare per trovare nuove risorse e rilanciare la digital economy.

Gli OTT americani - Google, Apple, Facebook e Amazon – sono ovviamente nel mirino del Ministero francese dell’economia. I 'giganti del web', che svolgono la loro attività sul territorio nazionale, avvantaggiandosi delle infrastrutture locali, senza contribuire al fisco, sono ormai l’incubo del governo...



Continua a leggere questa notizia su key4biz.it.

News correlate a "Francia accelera col piano di tassare le web company straniere":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: