News: tutti i segreti di Internet
Canonical presenta le Web Apps per Ubuntu - news originale

Canonical presenta le Web Apps per Ubuntu

Condividi:         webmaster 21 Luglio 12 @ 18:30 pm



Canonical, lo sviluppatore Linux celebre per la distro di Ubuntu, ha presentato le sue Web Apps che permettono agli utenti di Ubuntu di interagire con le applicazioni web, come Facebook, Twitter and Gmail, direttamente dal desktop. In altre parole potrete accedere a servizi come Gmail cliccando su di un'icona sul desktop e senza dover passare, formalmente, dal browser.

Mark Shuttleworth, fondatore di Canonical, ha indicato che darà alle applicazioni web "tutte le capacità e le possibilità del desktop." "Daremo alle applicazioni web il pieno accesso ai nostri desktop, dove avranno la loro icona e la loro finestra, ma conterremo tutto all'interno di una sola applicazione, il browser," ha aggiunto.

Canonical ha dichiarato che, inizialmente, le Web Apps supporteranno Facebook, Twitter, Last FM, Ebay, Gmail e altre, per un totale di 40. Nella demo hanno sottolineato varie volte come le Web App siano trattate allo stesso modo delle applicazioni normali.

Steve George, un altro esponente di Canonical ha dichiarato, "Questa nuova feature è parte del nostro piano di rendere Internet un cittadino di primo classe in Ubuntu. Abbiamo già trasformato 40 dei più popolari siti web in Web App e altre seguiranno presto. È inoltre molto facile integrare un nuovo sito nell'interfaccia del desktop e poi condividerne il risultato con il resto della community di Ubuntu."

Canonical ha indicato che le Web Apps saranno incluse già dalla versione 12.10 di Ubuntu.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: