Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Firefox 16 inciampa subito

Condividi:         webmaster 12 Ottobre 12 @ 10:00 am

Mozilla rimuove il download di Firefox 16 a causa di un grave problema di sicurezza: la nuova versione riveduta e corretta sarà disponibile a breve.

Firefox 16 inciampa, e cade, immediatamente: a distanza di poche ore dal rilascio del browser da parte di Mozilla, infatti, l'installer è stato rimosso dal sito ufficiale per motivi di sicurezza. Non si tratta peraltro della prima volta: già nel recente passato nuove versioni del browser hanno ricevuto patch immediate per correggere peccati originali scoperti immediatamente dopo il rilascio della nuova versione. Un inciampo che non fa bene all'immagine del browser, ma al tempo stesso una dimostrazione di attenzione per la sicurezza degli utenti.

Michael Coates, responsabile Mozilla per la sicurezza, spiega che il problema è insito in una «vulnerabilità che consente ad un sito web maligno di determinare quali siti Web ha visitato un utente potendo accedere alle URL ed ai relativi parametri». Un problema di sicurezza importante, insomma, in grado di minare la privacy dell'utente oltre a gettare le basi per eventuali truffe legate alla cronistoria delle pagine visitate in passato. Continua Coates: «Al momento non abbiamo indicazioni per cui tale vulnerabilità sia correntemente sotto exploit»...



Continua a leggere questa notizia su webnews.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: