News: tutti i segreti di Internet

Fastweb alla conquista della Penisola

Condividi:         Nikk 02 Febbraio 05 @ 20:00 pm

Dopo le voci, le indiscrezioni, le trattative e il definitivo addio all'operazione Wind, la specialista della fibra si lancia in nuovi, ambiziosi piani e scopre - insieme al suo pubblico - di avere di fronte a sé un futuro più roseo del previsto.

Fastweb va all'assalto dell'Italia: coprirà il 35% della popolazione nel 2005 e il 45% nel 2006, anno in cui porterà la banda larga con fibra e Adsl in oltre 500 comuni. Adesso ne copre solo sei, pari al 18% della popolazione. Smetterà presto, quindi, di essere un servizio di elite, destinato ai residenti nelle grandi città d'Italia.

È il piano che Fastweb ha rivelato a gennaio. A sorpresa, poiché prima affermava che solo nel 2010 sarebbe arrivata a coprire il 50% della popolazione. "Abbiamo visto - ha detto il direttore della divisione business e residenziale Stefano Parisse - che la banda larga sta crescendo molto bene, meglio del previsto: le linee sono arrivate a 4 milioni nel 2004. Saranno 12 milioni nel 2008: non investire adesso in copertura sarebbe un errore".....

...continua la news tratta da Mytech.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: