News: tutti i segreti di Internet
Chat Vs Sms: 1-0 - news originale

Chat Vs Sms: 1-0

Condividi:         ale 30 Aprile 13 @ 07:00 am

Chat Vs Sms: 1-0

Tempi duri per i cari vecchi sms!

Le chat la fanno da padrone di questi tempi scalfendo il primato che per anni è stato dei cari messaggini scritti dal nostro cellulare.
A oggi tra social raggiungibili dallo smartphone e tra applicazioni tipo WhatsApp le chat sono molto utlizzate anche perchè - dato di non poco conto - sono gratuite o aggiornabili con qualche decina di centesimi l'anno.

La notizia arriva da Informa che ha rivelato che nel 2012 è avvenuto il sorpasso dei messaggi generati da app rispetto ai classici sms. Lo scorso anno gli utenti iscritti alle chat hanno inviato 19 miliardi di messaggi, contro i 17,6 sms. Il sorpasso è dipeso dalla grande diffusione di smartphone, che negli ultimi anni hanno sostituito i vecchi telefonini. Come già ricordato la gratuità del servizio chat ha generato la tendenza a scrivere diversi messaggi per comunicare un concetto, in quelle che diventano vere e proprie conversazioni con più turni di parola.

"In futuro il gap dovrebbe aumentare ulteriormente nel 2014 si scambieranno 50 miliardi di messaggi e 21 di sms". Informa spiega che, nonostante i ricavi da questa forma di comunicazione siano scesi di 23 miliardi di dollari, il trend dovrebbe invertirsi e tornare nel 2016 a 127 miliardi di dollari, dai 115 del 2012.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: