News: tutti i segreti di Internet
Ennesimo update e tanti fix per Chrome - news originale

Ennesimo update e tanti fix per Chrome

Condividi:         Mikizo 1 29 Giugno 11 @ 12:00 pm

Ma quante vulnerabilità ci possono essere in un browser? Chissà se qualcuno a Mountain View si è posto la domanda in questi termini, soprattutto visto quanto gli costa la risoluzione dei bug. Google ha appena fissato altre sette vulnerabilità in Chrome, di cui sei considerate di priorità elevata. La nuova versione del browser è la 12.0.742.112 e include la nuova versione di Flash.

Questo è il terzo grosso aggiornamento di Chrome dalla fine di maggio, praticamente un record per gli aggiornamenti di un browser. Google sembra essere diventata davvero aggressiva nel fissare i bug quanto più rapidamente possibile.

Questa nuova versione arriva a meno di due settimane dalla precedente, con la quale Google aveva già fissati 15 bug relativi a problemi di sicurezza e aveva aggiunto una funzionalità in grado di cancellare i cookie di Flash allo stesso modo in cui si possono eliminare gli altri cookie relativi alla navigazione.

Parlavo dei costi sostenuti da Google: per questa ultima release la compagnia ha sborsato un totale di 6000 dollari in ricompense per i ricercatori che hanno segnalato bug e problemi. In particolare, un solo ricercatore, che si è presentato come Miabuiz, ha totalizzato 4500 dollari per aver segnalato cinque diverse vulnerabilità.

L'investimento non è poi così elevato per un browser che - indirettamente - porta certamente tanto fatturato nelle casse dell'azienda, non credete?



Un commento a "Ennesimo update e tanti fix per Chrome":
Isabelle Isabelle il 14 Luglio 11 @ 06:24 am

I might be beating a dead horse, but thank you for psoitng this!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: