News: tutti i segreti di Internet
Emetrics Summit: chi vi ha partecipato ce lo racconta - news originale

Emetrics Summit: chi vi ha partecipato ce lo racconta

Condividi:         ale 31 Ottobre 06 @ 10:00 am

Emetrics Summit: chi vi ha partecipato ce lo racconta

Sapete che ci teniamo a tenervi aggiornati sugli eventi degni di nota organizzati in giro per il mondo... ma volare fino a Washington per assistere all'Emetrics Summit ci sembrava troppo. Per fortuna c'è chi un saltino ce l'ha fatto e, ringraziando per il permesso accordato, possiamo riportarvi parte dell'esperienza raccontata e linkarvi il restante.

In due parole l'Emetric Summit è l'evento dedicato al mondo delle metriche web, del web analytics... Cosa sono? Diverse realtà, a seguito degli investimenti fatti in campagne di promozione in Internet (motori di ricerca, banner, email, pay per click, etc), si trovano in difficoltà nel trovare validi strumenti che in breve tempo permettano di analizzare i risultati del lavoro svolto: c'è chi riesce a trarre dati d'interesse dai tools e dai più noti software di statistiche e chi invece ricorre a software specifici per arricchire il bagaglio di informazioni in possesso. Qualunche soluzione si scelga si stà facendo del Web Analytics.

Ritengo di non avervi dato una chissachè spiegazione, vi rimando quindi all'articolo sopra promesso ed ora riportato e linkato che colmerà certamente le mie lacune.

Buona lettura! :)

Primo resoconto dall'Emetrics Summit di Washington
La settimana scorsa sono stato a Washington per partecipare all'Emetrics Summit (16-18 ottobre) che rappresenta l'evento più importante sui temi della web analytics, promosso e organizzato dagli esponenti più in luce della Web Analytics Associations, tra tutti dal suo presidente Jim Sterne.

L'Emetrics Summit è l'occasione per seguire conferenze sulle ultime novità e sulle tecniche più innovative ma anche per conoscere e confrontarsi con altre persone che lavorano con la web analytics e con le aziende che operano nel settore...


...continua la lettura di questa notizia.
Blog.tsw.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



News correlate a "Emetrics Summit: chi vi ha partecipato ce lo racconta":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: