News: tutti i segreti di Internet

Cercansi internauti truffati per programma TV

Condividi:         ale 3 15 Aprile 09 @ 07:00 am

Siete stati vittima di un raggiro su Internet e volete raccontare la vostra storia per mettere in guardia gli altri utenti? Se siete a Roma o dintorni è la vostra occasione.

L'emittente Sat2000 (canale 801 di Sky, digitale terrestre e streaming via Internet) ha un programma, Formato Famiglia, la cui redazione vuole produrre un'indagine sulle truffe in Rete. Mi ha chiesto di segnalare che è alla ricerca di una persona truffata online da far venire presso gli studi a Roma martedì 5 maggio dalle 12 alle 13 per la diretta...


...continua la lettura di questa notizia.
Attivissimo.blogspot.com autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



3 commenti a "Cercansi internauti truffati per programma TV":
professorpi professorpi il 15 Aprile 09 @ 21:11 pm

Credo anch'io che per aiutare la gente a non farsi truffare sia più utile informare insegnando come difendersi dai truffatoriche presentare i "poveri truffati" che raccontano le loro disavventure.
Siamo tutti purtroppo abituati a generalizzare: " Zingaro arrestato = tutti gli zingari sono delinquenti". "Un tale è stato truffato su internet, eccolo qua" diventa "Chi va su internet viene truffato, l'ho visto in tele dal vivo". Ecco il pericolo: diffondere la paura.
Quando Renato Bilancia uccise ( o aggredì, non ricordo bene)una donna nella toilette di un treno e fu arrestato, ci fu un crollo nell'uso delle toilette dei treni!
Tutti impauriti sempre per una paura nuova che fa "botteghino" e che verrà sostituita dalla prossima appena cala l'audience.
Molte delle paure vengono legate a internet. Spiegarne i pregi e come servirsene bene crea utenti consapevoli e capaci, quindi sicuri di sè. Ringrazio chi così fa, io stesso ho sempre bisogno di imparare.

daniele daniele il 03 Marzo 10 @ 18:51 pm

purtroppo anch'io sono stato truffato, ingannato e raggirato... la cosa che più mi delude e che a truffarmi sono stati un mio ex compagno di scuola e sua madre .... molto bravi ..... sono riusciti in un modo e nell'altro a farmi spendere una barca di soldi .....
risultato ..... ora sono senza casa, lavoro e con i debiti.... ma ho sempre la mia famiglia e la dignità .....!!!!
quello che suggerisco e che non si devono fare le società dove non si ha la maggioranza e che sempre e poi sempre non bisogna fidarsi di nessuno.....neanche di chi si crede dentro al cuore il più caro amico..... di fatti anche il mio più caro amico me la messo nel ......!!! pensate che è stato il mandante del furto della mia macchina .... era troppo bella e lui non se la poteva permettere e quindi a deciso di farmela fregare!!!!
DP

Antonio Antonio il 06 Marzo 10 @ 03:00 am

solidarietà, per quello che può servire.... che pezzi di ***

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: