News: tutti i segreti di Internet
DoS contro siti Torrent - news originale

DoS contro siti Torrent

Condividi:         webmaster 2 08 Settembre 10 @ 07:00 am

I gruppi anti-pirateria usano le tattiche più diverse per ottenere i loro scopi - ovvero impedire la diffusione di materiale coperto da copyright -, ma questa è davvero nuova anche per me.

Ci sono diversi tipi di società che combattono la pirateria digitale e vanno da quelle che vogliono eliminare tutta la pirateria a quelle che mirano soltanto a proteggere particolari opere. Una di queste, la AiPlex Software con sede a Bangalore, si occupa di proteggere i film di Bollywood dalla pirateria.

Stando alle dichiarazioni del suo amministratore delegato, Girish Kumar, il primo passo quando si trova un link a un'opera protetta da loro (i prezzi variano dai $4.290 ai $8.580 per quattro settimane di protezione) su un sito torrent, è di inviare una lettera chiedendo che il link venga rimosso. Se questo non avviene la AiPlex Software passa ad un attacco diretto con un DoS: di fatto rendendo impossibile l'accesso a tutto il sito - per quanto io mi possa ricordare questo tipo di attacco è illegale.

In un ambiente dove le tattiche sono segrete, quest'affermazione da parte di Girish Kumar sembra quasi inverosimile.



2 commenti a "DoS contro siti Torrent":
Marco Marco il 08 Settembre 10 @ 14:45 pm

che squallore....

Paolo Paolo il 13 Settembre 10 @ 09:31 am

La cosa ancor più squallida sono i film che vengono da Bollywood (non proprio tutti, ma quelli che scimiottano Hollywood fanno pietà a dir poco... non sò se avete visto qualcuno dei film che passava quest'estate RaiUno) e i prezzi che applicano queste società....

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: