News: tutti i segreti di Internet

Dopo UMTS verrà Super 3G

Condividi:         Nikk 07 Gennaio 05 @ 09:00 am

Un gruppo di aziende capeggiato dal colosso giapponese NTT DoCoMo si è accordato per la creazione di uno standard che farà da ponte fra le attuale reti mobili 3G, come UMTS, e le future reti 4G. Ecco cosa promette.

Mentre l'espansione geografica delle reti 3G è ancora in corso, alcuni dei più importanti player del settore hanno unito le proprie forze per tracciare una strada comune verso la prossima evoluzione delle reti mobili.

Vodafone, NEC, Siemens, Alcatel e NTT DoCoMo, insieme ad un'altra ventina di aziende, si sono accordate per sviluppare uno standard wireless battezzato "Super 3G" che, secondo quanto preannunciato, fornirà velocità di trasferimento dati 10 volte maggiori di quelle attuali. Sebbene la tecnologia alla base di Super 3G potrebbe basarsi in larga parte su quella già sperimentata da NTT DoCoMo per le future reti 4G, alcuni osservatori preferiscono considerare la Super 3G come una tecnologia di "terza generazione e mezzo".

Oltre a incrementare notevolmente la velocità di scaricamento di giochi, immagini e musica, le prossime reti mobili dovrebbero contribuire a fare dei telefoni cellulari un mezzo sempre più adatto per lo streaming della TV e di altri contenuti video.....

...continua la news tratta da Punto-Informatico.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: