Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
È disponibile il primo Client VPN per Microsoft Windows XP 64 bit - news originale

È disponibile il primo Client VPN per Microsoft Windows XP 64 bit

Condividi:         ale 15 Febbraio 08 @ 06:00 am

NCP Engineering GmbH annuncia il rilascio della nuova versione della propria soluzione Secure Entry Client. NCP è così il primo produttore al mondo ad offrire una soluzione client VPN IPSec per Windows XP a 64 bit. Tra le funzionalità più significative, l’autenticazione OTP Mobile a due elementi e il fatto che il client supporta certificati con chiavi da 4096 bit.


Il client NCP VPN supporta quindi tutti gli attuali sistemi operativi Microsoft: Windows Vista e Windows XP a 32/64 bit, Windows 2000, Windows Mobile e CE. Di conseguenza, è possibile è possibile creare configurazioni integrate e misure di sicurezza indipendenti dal sistema operativo. La soluzione NCP Secure Client, rappresenta un software universale per la sicurezza e le comunicazioni che può essere implementato in qualunque ambiente di accesso VPN remoto. Il software è compatibile con i gateway VPN dei principali produttori. Possono essere implementate in tutte quelle circostanze in cui i produttori di gateway non offrono client adatti all’ambiente operativo utilizzato e in cui i clienti necessitano di soluzioni clienti VPN di semplice utilizzo e universali.

OTP Mobile di T-Systems e T-Mobile utilizza l’attuale telefono mobile per l’autenticazione a 2 elementi. Calcola, semplicemente premendo un tasto – in assenza di connessione radio – una password che l’utente inserisce nella maschera di login dell’applicazione. Inoltre, l’autenticazione utente con chiavi 4096 bit lengths sul server e sul client aumenta i livelli di sicurezza nell’ipotesi di attacchi da parte di hacker.

Le soluzioni NCP saranno in mostra alla manifestazione RSA Conference di San Francisco (Stand 1332, 7) l’11 di aprile o alla Information Security Europe di Londra (stand H201, 22) il 24 aprile.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: